24 Aprile 2014
19:01

È Beyoncé il personaggio più influente al mondo per Time

Nella lista delle 100 persone più influenti al mondo ci sono tre cantanti. Beyoncé si è meritata addirittura la copertina, mentre gli altri due sono, ovviamente, Pharrell Williams e Miley Cyrus.
A cura di Francesco Raiola
beyoncé-copertina-time
La copertina del Time con Beyoncé

La rivista Time, come ogni anno, ha stilato la classifica delle personalità più influenti del pianeta e quest'anno la copertina se l'è aggiudicata addirittura Beyoncé. Un cambiamento notevole se si pensa che lo scorso anno l'onore era andato a Malala Yousafza, la ragazza pakistana che col suo blog documentava le storture del regime dei talebani. A tesserne le lodi è stata Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, che scrive: "Beyoncé non siede semplicemente al tavolo. Ne costruisce uno migliore". Poche parole per descrivere quella che una delle popstar più amate al mondo, in grado di sorprendere tutti, lo scorso dicembre, con l'uscita improvvisa del suo ultimo, omonimo, album che "ha distrutto le regole del mercato discografico e i record di vendite" grazie all'effetto shock e a un marketing tutto creato a posteriori (e giocato sulla sorpresa iniziale). Moglie del rapper Jay Z, i due formano una delle coppie più potenti del mondo: "Lo scorso anno Beyoncé ha fatto il tutto esaurito col suo Mrs. Carter Show World Tour mentre faceva la mamma full time. Il suo segreto: lavoro duro, onestà e autenticità". Beyoncé, quindi, ha meritato la copertina del magazine che ha inserito anche altri due cantanti tra le personalità più influenti al mondo.

C'è  Pharrell, infatti, che, come la popstar è inserita nella categoria "Titani". Il profilo dell'autore di "G I R L" è del suo collega Justin Timberlake (un altro che vende milioni di copie ad ogni uscita) che ne ha esaltato le sue doti e l'importanza nel mondo musicale. Per Timberlake, infatti, Pharrell "è stato la fetta più grande della nostra colonna sonora degli ultimi 15 anni. E non lo vedrete mai farlo senza un sorriso sul volto". A quel punto il cantante spiega il suo rapporto con Pharrell e l'aiuto che gli ha dato quando decise di rivolgersi a lui per la stesura del primo album da solista, fino a spiegare perché il produttore/musicista riesce sempre ad avere un sorriso disegnato sulle labbra: "Pharrell si sta divertendo tantissimo. E non so voi, ma io spero che non si fermerà". Un sorriso dovuto anche al fatto che l'autore di "Happy" è stato dietro ai più grandi successi del 2013, da "Get Lucky" dei Daft Punk, fino a "Blurred Lines" di Robin Ticke, passando per la stessa Beyoncé.

Tra gli artisti, invece, non poteva mancare la donna che ha fatto maggiormente parlare di sé lo scorso anno e non ha intenzione di far calare l'attenzione sulla sua persona neanche in questo 2014: sì, ovviamente parliamo di Miley Cyrus, la cantante autrice di "Bangerz" e di alcuni tra i video più chiacchierati del 2013, nonché testimonial del twerking. A parlarci della Cyrus non poteva che essere la sua madrina Dolly Parton, una delle persone che, probabilmente, la conosce meglio di tutti. La Parton mette subito le carte in tavola e le cose in chiaro: "Se non sapessi quanto è divertente e talentuosa Miley, potrei anche preoccuparmi. Ma l'ho vista crescere quindi non lo faccio. Sa perfettamente cosa sta facendo": scrive la cantante che sottolinea il talento della Cyrus: "‘Wrecking Ball' è una grande canzone. Tutto l'album è grande. Quindi spero che ora possa rilassarsi e mostrare al mondo il suo talento. Perché la ragazza sa scrivere, sa cantare ed è in gamba".

Tre cantanti, di cui due tra i top. Insomma il mercato musicale starà anche alla ricerca di una quadra economica e sociale, intanto i suoi protagonisti riescono ancora a posizionarsi tra i personaggi più influenti al mondo. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Queen Bee.

Se i personaggi famosi fossero protagonisti del mondo Disney
Se i personaggi famosi fossero protagonisti del mondo Disney
42.945 di Spettacolo Fanpage
Beyoncé corona l'anno record: è la celebrità più potente al mondo
Beyoncé corona l'anno record: è la celebrità più potente al mondo
SuperBowl, le migliori 10 esibizioni dell'Half Time Show
SuperBowl, le migliori 10 esibizioni dell'Half Time Show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni