26 Agosto 2013
15:18

È americano il campione del mondo di Air Guitar (VIDEO)

Si è svolto in Finlandia il campionato del mondo di “Air guitar” ovvero l’arte di suonare una chitarra immaginaria. Ha vinto lo statunitense Eric “Mean” Melin con “Hash Pipe” dei Weezer.
A cura di Francesco Raiola

È lo statunitense Eric "Mean" Melin il nuovo campione del mondo di Air Guitar. Cos'è l'air guitar? Beh avete mai ascoltato una canzone con un bel riff di chitarra? E avete mai provato a imitare il gesto del chitarrista suonando una chitarra che non c'è? Ecco, è esattamente quello: uno/a che su una base suona una chitarra immaginaria. Melin ha vinto esibendosi nel pezzo dei Weezer "Hash Pipe" e deve il successo, sembra, al suo headbanging e alla presenza carismatica sul palco.

La competizione, che si svolge nella città finlandese di Oulu, è nata nel 1990 e fa parte di una serie di strane competizioni che servono a festeggiare la stagione più calda.

"Vogliamo innalzare l'arte dell'air guitar a quella di una performance d'arte. Non pretendiamo di suonare una chitarra e non suoniamo una chitarra invisibile. Noi stiamo suonando l'air guitar" ha dichiarato Melin.

Nel caso la vostra stanza non vi bastasse più ora sapete dove mettervi in competizione con qualcun altro.

"Air guitar" i campionati mondiali di chi suona l'invisibile
È morto James Avery, lo zio di Will Smith ne
È morto James Avery, lo zio di Will Smith ne "Il Principe di Bel Air"
"Ooh la la", Britney Spears entra nel mondo dei Puffi col nuovo video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni