video suggerito
video suggerito

È Adele la cantante donna più ricca d’Inghilterra

In una classifica sulle persone più ricche d’Inghilterra Adele si è classificata 15a, risultando la cantante meglio piazzata: una posizione ottenuta anche grazie all’uscita di ’25’, il suo ultimo album.
15 CONDIVISIONI
Adele (Getty Images)
Adele (Getty Images)

Adele è la cantante donna più ricca d'Inghilterra grazie a un patrimonio totale di 120 milioni di euro stando a quanto riportato dalla Rich List del Sunday Times. La cantante di Liverpool fa un bel passo avanti rispetto ai 45 dell'anno precedente, quando '25' non era ancora uscito e in molti si chiedevano quando sarebbe arrivato il seguito di '21' e soprattutto quale accoglienza avrebbe avuto in un mercato discografico molto diverso rispetto a qualche anno prima. E la risposta è arrivata a fine 2015, quando il nuovo album della cantante ha stracciato molti record precedenti (alcuni dei quali appartenevano sempre a lei) e facendo di '25' un vero e proprio caso discografico, anche grazie alla volontà di non renderlo disponibile sulle piattaforme di streaming, in controtendenza rispetto a quanto è la normalità odierna, e renderne possibile solo l'acquisto fisico o digitale.

In testa Paul McCartney e la moglie Nancy Shevell

Ed è stato quel mese di dicembre probabilmente quello della svolta per la cantante che usufruirà di un'onda lunga che si propagherà anche in questo 2016 che la vedrà impegnata anche in un lungo tour mondiale che è già sold out. A gennaio, infatti, l'album ha sorpassato le 15 milioni di vendite, mentre a febbraio sono state 8. Nella classifica generale Adele comunque risulta al 15° posto in una lista che conta 50 persone tra i personaggi inglesi e irlandesi che l'ultima volta la vedeva al 43° posto. Una classifica che la porta anche in testa a quella dei più ricchi sotto i 30 anni che la cantante comanda da 5 anni consecutivi. A comandare la classifica comunque c'è Sir Paul McCartney che assieme alla moglie Nancy Shevell la comanda con circa un milione di euro, davanti al compositore Andrew Lloyd-Webber e agli U2, mentre poco giù dal podio ci sono Elton John e Mick Jagger dei Rolling Styone, mentre è Sting a chiudere la top 10

La classifica completa

1. Sir Paul McCartney e Nancy Shevell
2. Lord Lloyd-Webber
3. U2
4. Sir Elton John
5. Sir Mick Jagger
=6. Olivia e Dhani Harrison
=6. Keith Richards
8. Ringo Starr
9. Michael Flatley
10. Sting

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views