4 Maggio 2016
13:31

Dylan, Rolling Stones, McCartney: sarà in California il super concerto rock da non perdere

Il Coachella raddoppia e a ottobre ospiterà per lo spin off Desert Trip, artisti come Bob Dylan, i Rolling Stones, The Who, Paul McCartney, Neil Young e Roger Waters per un festival che già sta facendo parlare di sé.

Se siete di quelli che spalancano la bocca ogni volta che il Coachella annuncia la line up, resterete a bocca aperta per l'annuncio dello spin off del festival che prenderà vita il prossimo ottobre e vedrà sul palco, per tre giorni, i mostri sacri del rock e del pop mondiale. Una Woodstock, ma 47 anni dopo, come l'ha già definito qualcuno, e sicuramente uno degli appuntamenti da non perdere nel 2016, anche se si svolgerà in California. Al Desert Trip, infatti, parteciperanno Bob Dylan, i Rolling Stones, The Who, Paul McCartney, Neil Young e Roger Waters dei Pink Floyd per una line up che definire stellare è poco, visto che, in barba all'effetto nostalgia, su cui comunque gli organizzatori hanno puntato, il festival ha già ottenuto la ovvia attenzione mediatica che un evento del genere porta con sé.

‘Credo che tutti abbiano intuito che quello che succederà sarà qualcosa di storico e non credo di esagerare dicendolo' ha dichiarato all'Ap Chris Sampson, fondatore del programma di musica popolare all'Università della California del Sud. L'evento avrà luogo dal 7 al 9 ottobre: il primo giorno si esibiranno Dylan e i Rolling Stone, il giorno dopo toccherà all'ex Beatles e a Neil Young, mentre la domenica chiuderanno Roger Waters e gli Who per concerti interi – non set ridotti come solitamente avviene nei festival – che cominceranno al tramonto.

Roger Daltrey, dei The Who, ha definito la line up ‘il più grande lascito musicale della nostra epoca' e tutti gli artisti coinvolti – tutti, tra l'altro, inseriti da tempo nella Rock and Roll Hall of fame – hanno condiviso l'evento sui propri canali social. Insomma, una versione ‘baby boomers' di uno dei Festival più importanti al mondo che quest'anno, nell'edizione che si è chiusa poche settimane fa ha riportato sul palco gruppi come Guns ‘n' Roses e Lcd Soundsystem e che ogni hanno presenta il meglio della musica mondiale.

I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones
I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones
4.385 di MatSpa
I video dei Maneskin che aprono il concerto dei Rolling Stones
I video dei Maneskin che aprono il concerto dei Rolling Stones
I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas: "Grazie per questa possibilità"
I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas: "Grazie per questa possibilità"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni