Duran Duran: a luglio tre concerti in Italia
Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.
CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)
Oltre trent’anni di carriera alle spalle, la cifra da capogiro di cento milioni di dischi venduti nel mondo – dal 1981 al 2010 –, un nuovo album di inediti e un tour mondiale: parliamo dei Duran Duran, la longeva rock band britannica, celebre negli anni Ottanta e ancora oggi in attività.
Nel marzo scorso, dopo tre decenni dal lavoro d’esordio Duran Duran, il gruppo ha pubblicato il suo tredicesimo album in studio, All you need is now, che nel nostro Paese ha debuttato alla decima posizione della top ten Fimi. Al tempo stesso, Simon LeBon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor – oggi cinquantenni – hanno dato il via a un’intensa tournée negli Stati Uniti, in Messico e in Europa, che il mese prossimo toccherà anche la Penisola, per tre concerti in programma nel quarto weekend di luglio.
La prima data italiana è in programma venerdì 22 a Piazzola sul Brenta (Padova): i Duran Duran si esibiranno nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Camerini, sfondo, dal 25 giugno al 23 luglio, dell’Hydrogen Live Love Festival. Oltre alla band di Birmingham, la lunga kermesse ospiterà altri nomi dello scenario internazionale, tra cui Elton John, Jamiroquai e Hooverphonic.
Sabato 23 luglio, Simon LeBon & Co. saranno all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, performer d’eccezione del Milano Jazzin’ Festival 2011, la rassegna musicale di jazz – e non solo – in programma dal 1° luglio al 6 agosto nel capoluogo lombardo. La terza e ultima tappa del mini-tour in Italia sarà domenica 24 luglio: i Duran Duran canteranno alle Saline di Margherita di Savoia, comune pugliese di 12mila abitanti, in provincia di Andria-Barletta-Trani, e meta di vacanze.