11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due morti e 57 ricoverati durante un concerto negli Stati Uniti: si indaga per droga

Due morti e 57 feriti durante un weekend di festival elettronico a Tampa, negli Usa: si indaga per uso di sostanze stupefacenti.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono stati due morti e una cinquantina di feriti durante il Sunset Music Festival, festival musicale che si tiene nel Raymond James Stadium di Tampa, negli Stati Uniti. Un uomo (Alex Haynes, di 22 anni) e una donna (Katie Bermudez di 21 anni) erano stati ricoverati d'urgenza sabato scorso, il primo è deceduto il giorno dopo, mentre la donna lunedì. I medici però non hanno ancora rese note le cause della morte anche se alcuni giornali statunitensi parlano di droga con la Polizia che ha attuato 25 arresti di cui 16 per possesso di marijuana e 8 per reati minori e adesso indaga per possibile overdose di droga.

I due ragazzi, quindi, sono stati tra i 57 portati in ospedale in tutto il weekend: ‘Credo che la gente debba sapere che quando compra qualcosa come l'ecstasy è come entrare in un negozio, comprare della soda e non sapere cosa c'è nella bottiglia' ha dichiarato un medico del Poison Control Center, alle cui parole si sono aggiunte quelle del Sindaco della città che ha detto che la musica dance promuove l'uso delle droghe:

Ovviamente questo tipo di musica tende ad attrarre un certo tipo di fan che tende ad utilizzare un certo tipo di droghe. Mi preoccupa sempre di più specie quando muoiono delle persone e avrebbero potuto essere salvate con un po' di prevenzione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views