video suggerito
video suggerito

Due: Laura Pausini e Tiziano Ferro insieme sul piccolo schermo

La coppia di “Non me lo so spiegare” condurrà la prima puntata del nuovo show di Raidue, dedicato ai big della musica italiana.
A cura di Paola Ciaramella
102 CONDIVISIONI

Stiamo già guardando, da qualche giorno, lo spot pubblicitario: sarà in onda da dicembre – anche se non si conosce ancora la data – il nuovo programma di Raidue, intitolato semplicemente Due. Quattro prime serate interamente dedicate alla musica, con una caratteristica peculiare: l’assenza del conduttore.

In ogni puntata vedremo due grandi nomi della canzone italiana nelle vesti di protagonisti assoluti: ciascuno presenterà l’altro, duetterà con lui/lei e introdurrà ospiti a sorpresa. Si partirà con due artisti amatissimi in Italia e all’estero: Laura Pausini e Tiziano Ferro.

La Pausini è reduce dalla vittoria del quarto Latin Grammy Award nella categoria “Best Female Album”, che si è aggiudicata grazie a Primavera anticipada, versione latina di Primavera in anticipo, del 2008. Tiziano Ferro, d’altro canto, sta per chiudere splendidamente il 2009 pubblicando – il prossimo 20 novembre – Alla Mia Età Live in Rome, cd e dvd seguiti, il 27, da Scivoli di nuovo, il quinto singolo tratto dall’album Alla mia età.

Due si preannuncia allora come un autentico evento musicale, poiché la coppia regina delle classifiche ha già mostrato un certo affiatamento sul lavoro. Nel 2006, infatti, i due cantanti duettano nel brano di Ferro Non me lo so spiegare, ripreso dalla Pausini per il suo album di cover, Io canto.

Con il nuovo programma, il neodirettore di Raidue, Massimo Liofredi, si dimostra determinato a rilanciare la seconda rete, facendo della musica uno dei suoi punti di forza. Oltre a X Factor e al talent Scalo 76, attualmente in onda, il prossimo anno vedrà l’esordio di Emozioni, una trasmissione di monografie dedicate a vari artisti – il primo nome dovrebbe essere Michael Jackson

pausini-ferro

.

Paola Ciaramella

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views