17 Marzo 2012
09:43

Due cani che suonano a orecchio (VIDEO)

Questi due cani sono in grado di suonare il pianoforte “ad orecchio” senza sbagliare una nota.
A cura di Valentina Scionti
Cani che suonano

A giudicare dagli ultimi exploit musicali canini, sembra proprio rendersi necessario un cambio linguistico immediato per definire quei cantanti e musicisti non proprio dotati di grande talento.

Come si può vedere in questo video, infatti, esistono anche dei cani davvero esperti di musica al punto di essere in grado di suonare "ad orecchio", riproducendo su di una tastiera i suoni che la loro padrona esegue con un'ocarina. Stando alle dichiarazioni della stessa padrona, uno dei due cani – quello dal manto più scuro – è meno interessato alla musica in quanto si annoia facilmente nelle situazioni ripetitive oltre ad essere meno abile nel pigiare i tasti a causa delle sue zampe grandi e impacciate; il suo amico, invece, sembra decisamente divertirsi a suonare.

Nonostante il video sia stato pubblicato già diversi mesi fa, precisamente a dicembre, sembra che gli utenti del web si siano resi conto della sua esistenza e della sua particolarità solo in questi giorni facendogli raggiungere un gran numero di visite e ovviamente rendendo i suoi protagonisti delle vere e proprie star.

I cani fanno il
I cani fanno il "verso" ai One Direction: meglio loro?
I Metallica suonano Escape per la prima volta
I Metallica suonano Escape per la prima volta
643 di antofox
La chitarra suonata con quattro mani (VIDEO)
La chitarra suonata con quattro mani (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni