2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Droni: la nuova missione è girare video musicali, parola dei Phoenix (GUARDA)

Un nuovo video del singolo dei Phoenix, girato a Versailles con un drone. Era una voglia che il gruppo aveva da tempo e grazie a La Blogothèque, il sogno è diventato realtà in un lungo piano sequenza.
A cura di Francesco Raiola
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un piano sequenza molto particolare quello utilizzato per girare un altro video per "Enterteinement" singolo del gruppo francese dei Phoenix tratto dal loro ultimo "Bankrupt". Il sito "La Blogothèque" (che realizza originali video dei "vostri artisti preferiti o quelli di cui presto vi innamorerete"), infatti, ha realizzato questo nuovo video, girato da Colin Solal Cardo, con l'aiuto di un… drone. Esattamente. L'aereo, infatti, utilizzato soprattutto in ambito militare da qualche tempo è utilizzato anche per fini commerciali – come succede ad esempio per i matrimoni, per cui sta diventando una moda – e questa volta è stato molto utile per questo video girato nel Castello di Versailles.

Chryde, fondatore del sito, spiega come è nata l'idea. Una volta il gruppo, infatti, aveva suonato une versione homemade del singolo con uno sfondo di Versailles e non gli sarebbe dispiaciuto doppiarlo con il castello reale. Questa volta, però, avrebbe voluto realizzarlo con un drone, ma non sapevano come fare e così La Blogothèque li ha accontentati, anche se non è stato facile: "Amiamo le sfide. Dovevamo ottenere le autorizzazioni per girare nel loro giardino. Poi ottenere la stessa autorizzazione prima dell'apertura, perché un drone non può volare su un pubblico. Poi trovare dei piloti di droni, ottenere l'autorizzazione della Prefettura, avvisare la polizia aerea che ha chiuso lo spazio aereo nell'area immediatamente attorno al Castello per il tempo necessario a girare (che chic!)" e a quel punto si è partiti.

Il risultato lo potete guardare qua e chissà che non diventi una nuova moda:

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views