video suggerito
video suggerito

Dromos Festival 2011, Vinicio Capossela tra gli ospiti dell’evento in Sardegna

Dall’1 al 18 agosto Oristano fa da sfondo alla tredicesima edizione della rassegna musicale, con ospiti italiani e internazionali.
A cura di Paola Ciaramella
14 CONDIVISIONI
Vinicio Capossela tra gli ospiti del Dromos Festival 2011, in programma a Oristano dall'1 al 18 agosto

Il nostro viaggio tra i festival musicali dell’estate 2011 è iniziato ai primi di giugno, con l’Heineken Jammin’ Festival, a Mestre, ed è proseguito con i numerosissimi appuntamenti di luglio – dagli Mtv Days a Torino a Rock in Roma, da Umbria Jazz, a Perugia, fino al Milano Jazzin’ Festival e all’Hydrogen Live Love Festival di Piazzola sul Brenta (Padova).

Oggi ci spostiamo in Sardegna: la bella isola, scelta da molti italiani come meta di vacanze, dall’1 al 18 agosto farà da sfondo al Dromos Festival, la rassegna che da tredici anni ospita esponenti dello scenario musicale italiano e internazionale. L’evento si svolgerà a Oristano e in altri centri della provincia – Nurachi, Riola Sardo, Baratili San Pietro, Nureci –, organizzato dall’associazione culturale Dromos, con il contributo della Regione Sardegna, della Provincia e del Comune di Oristano, degli altri comuni coinvolti e della Fondazione Banco di Sardegna.

Tra gli ospiti di questa edizione, che avrà come tema conduttore I racconti del velo, troviamo Vinicio Capossela, che il 18 giugno ha dato il via al suo tour estivo dal Castello Aragonese di Ischia e sarà impegnato con i concerti fino a metà agosto; il cantautore si esibirà a Marina di Oristano il 16 agosto.

In programma, poi, le esibizioni di Goran Bregović, musicista e compositore serbo di musica etnica, Transglobal Underground, Natacha Atlas – la cantante belga nota per il suo stile che unisce sonorità arabe e musica elettronica –, Little Axe e Sherman Robertson. La musica sarà protagonista anche nel balletto Shéhérazade e le mille e una notte.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views