È la Tv verità, bellezza. Lo deve sapere bene una giovane concorrente di un talent show indonesiano, Jannah, che ha appreso della morte di sua madre, malata di diabete, durante il programma televisivo Liga Dangdut, un talent show locale. Il video del momento in questione sta prevedibilmente facendo il giro della rete, viste le premesse della ragazza che sperava di avere successo nel programma perché il montepremi da 35 mila dollari le avrebbe permesso di aiutare sua madre con le cure per il diabete.

Dopo l'esecuzione, che ha commosso i giudici della trasmissione, gli autori del programma le hanno dato la possibilità di telefonare a casa proprio per parlare con sua madre. A rispondere, però, è stato suo zio: “Jannah, tua madre ha detto di essere forte, dato che dovrai prenderti cura della tua famiglia ora. La ameremo sempre. Tua madre è morta“. La reazione in studio è a metà tra la sorpresa e la commozione, con i giudici del programma che si sono immediatamente precipitati a consolare la ragazza.

Il primo a rendere noto il video del momento della trasmissione in cui la ragazza apprende della morte di sua madre è stato il cantante Azim Kamaruzzaman, star indonesiana, accompagnando la clip con questa didascalia: “Ha solo 14 anni ed è già al prossimo turno della Liga Dangdut Indonesia 2020 In quel momento, era felice e voleva condividere le buone notizie con la sua famiglia, ma suo zio aveva invece delle brutte notizie. Sua madre era morta pochi minuti prima. Straziante“.