video suggerito
video suggerito

Dr. Jekyll Mr. Hyde, questo il nuovo album di Simona Molinari e Peter Cincotti

“La felicità” conquista l’ottava posizione dei brani più venduti su iTunes mentre l’album “Dr. Jekyll Mr. Hyde”, che prende il titolo dal secondo brano sanremese, è uscito qualche giorno fa conquistando già il decimo posto nella classifica iTunes.
A cura di Fabio Giuffrida
55 CONDIVISIONI

Photocall Molinari e Cincotti - 63esimo Festival della canzone italiana

Dopo il Festival di Sanremo, Simona Molinari e Peter Cincotti conquistano la Top Ten (l'ottava posizione) dei brani più venduti su iTunes con La felicità – classificatasi alla tredicesima posizione a Sanremo 2013 – che, assieme all'altro brano Dr. Jekyll Mr. Hyde, potrete ascoltare nel nuovo album di Simona Molinari, pubblicato il 14 Febbraio, che di fatto prende il titolo dal secondo brano sanremese e conquista il decimo posto nella classifica di iTunes. Il nuovo album Dr. Jekyll Mr. Hyde è prodotto da Carlo Avarello Atlantic/Warner Music e contiene 11 tracce e tante altre collaborazioni: oltre a Cincotti, protagonista nel duetto Non so dirti no (a long way from home) di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in Sampa Milano scritta dall'artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona Molinari.

Lelio Luttazzi è presente in Buonanotte Rossana sia come autore sia nella registrazione originale del suo piano mentre Roberto Gatto alla batteria in Where the clouds go e in Sampa Milano; il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida sarà presente invece in Gran Balon. Anyway, per Simona Molinari quella del 2013 non è stata certamente la prima volta a Sanremo (qui la classifica completa di questa edizione della kermesse musicale): nel dicembre 2008 si era aggiudicata la vittoria del concorso Sanremolab, ottenendo così la partecipazione al Festival di Sanremo 2009 con il brano Egocentrica. Quanto agli album, quello di Dr. Jekyll Mr. Hyde sarà il suo quarto: il primo nel 2009 con Egocentrica, il secondo Croce e delizia (2010) e il terzo Tua (2011).

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views