Dottor House debutta nel mondo della musica: ecco il primo album di Hugh Laurie

C'è qualcosa che Hugh Laurie non sa fare? L'ex canottiere, noto al pubblico per la sua interpretazione di Gregory House, nella serie tv serie Dr. House – Medical Division, è in procinto di pubblicare un album di musica blues con la Warner Bros Records. Let Them Talk, che uscirà il 9 maggio, è caratterizzato per la presenza di Laurie al pianoforte e alla voce, con il supporto di un certo numero di stelle come Sir Tom Jones, Irma Thomas, Alain Toussaint e Dr Jon.
Col tono ironico che ha sempre contraddistinto il 51enne britannico, Hugh Laurie ha così presentato il suo lavoro di debutto musicale: ”Ho infranto una delle regole base di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare. E’ cosi che funziona. Non compri pesce dal dentista, ne chiedi consigli finanziari a un idraulico. Quindi perchè ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c’è risposta. Se ti preoccupa la provenienza allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te!”

Ma c'è da dire che i fan di Dottor House si ricorderanno sicuramente delle performance al pianoforte già durante la serie tv.
L’album, prodotto da Joe Henry e registrato tra Los Angeles e New Orleans, sarà pubblicato il 10 maggio in Europa e verrà presentato dal vivo sui palcoscenici di Londra, Parigi e Berlino. Uno documentario mostrerà il percorso musicale di Laurie a New Orleans e includerà le immagini delle esibizioni di diversi dei pezzi di Let Them Talk registrati nei Kingsway Studios nel Quartiere Francese col gruppo del polivalente attore.