Doris Day incide un nuovo album a 87 anni

Il nome di Doris Day sicuramente non dirà un granchè ai nostri lettori più giovani: la grande diva del cinema degli anni 50, infatti, dopo una luminosa carriera in alcuni dei ruoli più celebri del mondo di Hollywood aveva fatto perdere le tracce senza dedicarsi eccessivamente allo spettacolo.
Ora, però, la grande attrice ha deciso di tornare a far parlare di sè e della propria voce. Doris Day, infatti, nei prossimi mesi è intenzionata a far uscire un nuovo disco e il tutto all'età di ottantasette anni. L'album, che segna il ritorno alla musica della Day dopo ben vent'anni di assenza, sarà un vero e proprio tributo al figlio dell'attrice scomparso nel 2004 e che ha lavorato come produttore musicale anche per il celebre gruppo The Byrds.
I brani che Doris Day interpreterà in quest'album sono stati scritti dal figlio Terry Merchel e in alcuni casi erano già stati registrati negli anni 80 dalla diva. Ora, però, la cantante-attrice ha deciso di tornare con sonorità nuove che possano creare maggior interesse in merito al lavoro che Doris Day si appresta a far uscire.
Si tratta di un disco che sicuramente farà piacere ai fan dell'artista e che al tempo stesso potrà farci ricordare un tempo ormai lontano ma decisamente d'oro per il mondo della musica e dello spettacolo in generale.