Dopo Sanremo 2017 Elodie sarà sul palco dell’Alcatraz per il suo primo live
Un sogno che diventa realtà, per un cantante che ha aspirazioni nazional popolari, non può che avere la sua ciliegina sulla torta con una partecipazione tra i Big del Festival di Sanremo. E ovviamente dovrà sottostare al bello e al brutto che ne consegue, ma probabilmente è una cosa che Elodie sa, le hanno detto e forse ha cominciato a farci l'abitudine. Seconda classificata all'ultima edizione di "Amici", alle spalle dell'altro "Big" Sergio Sylvestre, Elodie ha già vissuto un anno da Big, in realtà, con una enorme esposizione mediatica durante il programma e poi un'estate e autunno di esibizioni live e qualche settimana nelle posizioni alte della classifiche di vendita grazie all'Ep d'esordio "Un'altra vita".
Ma con Sanremo arriva il momento di giocarsela al meglio e così Elodie, che sul palco dell'Ariston canterà "Tutta colpa mia", scritta per lei da Emma, sua professoressa nella scuola di Maria De Filippi, Pollex, Angiuli e Cianciola, e che con la produzione musicale di Luca Mattioni e della stessa Emma, annuncia anche il suo primo e vero esordio a solo su un palco. La scelta è caduta sull'Alcatraz, uno dei luoghi live più noti di Milano, dove si esibirà il prossimo 26 aprile. Dopo aver aperto alcuni concerto dell'ultimo tour di Emma, lo scorso autunno, quindi, tocca fare sul serio con uno spettacolo completamente suo di cui è possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali (per info:www.fepgroup.it) si da oggi.
Sulla sua partecipazione a Sanremo, la cui proclamazione ha vissuto in diretta con Emma e Paola Turci, Elodie disse sui social:
Non so come contenere l'emozione e la mia felicità so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l'ora di farvi sentire "Tutta colpa mia"!