8 CONDIVISIONI

Dopo Riki e Thomas anche Federica Carta di Amici annuncia i primi due live

Federica Carta, finalista dell’ultima edizione di Amici, ha annunciato i primi due live che la vedranno impegnata a dicembre tra Roma e Milano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver conquistato il podio della classifica degli album più venduti col suo album di debutto omonimo, Federica Carta ha annunciato anche i primi due live che la vedranno protagonista in solitaria. La cantante, finalista dell'ultima edizione di "Amici", infatti, suonerà il prossimo dicembre in due concerti consecutivi che la vedranno impegnata l'1 dicembre all'Atlantico di Roma e il 2 al Fabrique di Milano. Roma e Milano, quindi, si confermano le due città principali da cui partire per i finalisti di questa edizione di "Amici" che ha segnato un cambio di tendenza rispetto allo scorso anno, con Riki, il vincitore della categoria "Cantanti" che ha fatto segnare più settimane in testa alla classifica ed è stato certificato platino in poche settimane e Thomas, altro finalista, che suoneranno nelle due città a novembre (con il primo che però, per quanto riguarda la città meneghina, suonerà all'Alcatraz).

Per i due live di Federica i biglietti saranno disponibili su Ticketone da martedì 11 luglio alle ore 14.30 e in tutti i punti vendita Ticketone  da venerdì 14 alle ore 10 e come ormai consuetudine l'organizzazione "declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali". I tre finalisti di "Amici", quindi, dopo una serie di date in-store che li hanno portati a incontrare il pubblico di tutta Italia, rafforzandone le vendite hanno, in poche settimane, organizzato anche i primi due live, cosa che non era successa ai finalisti dello scorso anno.

Federica, che è ancora in giro per l'Italia con il suo giro di in-store, è stata una delle cantanti più amate dell'ultima edizione del programma della De Filippi, riuscendo ad arrivare anche nelle posizioni alte delle classifiche di vendita, arrivando fino al secondo posto, un risultato non comune, quest'anno, per artiste donne: un risultato riuscito, a parte lei, solo a Paola Turci e a Levante. L'album, prodotto da Andrea Rigonat (Elisa) e anticipato dai singoli “Dopotutto” (scritta da Federica Abbate) e “Ti Avrei Voluto Dire” è stato certificato oro.

8 CONDIVISIONI
"Amici" domina la classifica: sul podio Riki, Thomas e Federica coi The Kolors quarti
"Amici" domina la classifica: sul podio Riki, Thomas e Federica coi The Kolors quarti
Dopo il primo posto in classifica Riki annuncia i primi due live: Milano e Roma a novembre
Dopo il primo posto in classifica Riki annuncia i primi due live: Milano e Roma a novembre
Thomas, finalista di Amici, annuncia il nuovo album dopo l'esordio con "Oggi più che mai"
Thomas, finalista di Amici, annuncia il nuovo album dopo l'esordio con "Oggi più che mai"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views