Dopo la Spagna Rocco Hunt va alla conquista del Sud America con “A un passo dalla luna”
Quando uscì, si poteva ipotizzare che "A un passo dalla luna", la canzone di Rocco Hunt con la collaborazione della cantante spagnola Ana Mena, potesse diventare un tormentone in Italia, come in effetti è stato. Non facile, però, essere sicuri del successo della canzone anche in Spagna. Se è vero che Ana Mena è una star in terra iberica, non c'è automatismo per cui un feat con un rapper italiano – anche se uno dei più popolari e hitmaker consolidato – potesse arrivare non solo a conquistare platini, ma anche a diventare la canzone più trasmessa nelle radio spagnole.
A un passo dalla luna in Messico
I due ce l'hanno fatta con la versione in spagnolo "A un paso de la luna" che adesso prende l'aereo e tenta la rincorsa al successo sudamericano. Si comincia dal Messico, Paese in cui Laura Pausini ha già portato l'Italia musicale a un grado di popolarità enorme, e Rocco Hunt e Ana Mena lo fanno rivolgendosi a uno dei gruppi locali più famosi al mondo. Il prossimo 23 marzo, infatti, uscirà una versioneD remix del brano firmata dai Reik, band con all'attivo Latin Grammy Awards e Latin Billboard Music Awards, con la produzione di Andres Torres e Mauricio Rengifo, che tra le innumerevoli hit hanno dato vita al successo internazionale "Despacito".
Le parole dei Reik
Nella nota stampa con cui si annuncia lo sbarco in Messico si leggono anche le parole della band: "Siamo super emozionati di partecipare a questa canzone. L’opportunità di collaborare con artisti che fanno cose diverse da quelle che facciamo noi, son sempre cose super belle. Speriamo che al pubblico piaccia il brano tanto quanto è piaciuto a noi partecipare", mentre Rocco Hunt ha spiegato che "in questo momento difficile per la musica e per il mondo dello spettacolo in generale – commenta Rocco Hunt – e dopo il grande successo collezionato da ‘A un paso de la luna’ in Spagna, sono felice che il nostro brano arrivi anche in Messico e onorato di poter collaborare, assieme ad Ana Mena, con un gruppo come i Reik, che hanno tanto seguito nella loro nazione