Claudio "Il Gallo" Golinelli (LaPresse)
in foto: Claudio "Il Gallo" Golinelli (LaPresse)

Claudio "Il Gallo" Golinelli sta meglio. A comunicarlo è lo staff che cura la pagina Facebook del bassista di Vasco Rossi che durante le prove del Vasco Non Stop Live, la serie di nove concerti che il rocker di Zocca terrà negli stadi di cinque città italiane, si è sentito male ed è stato costretta a essere portato in ospedale a Udine e ricoverato nel reparto di Terapia intensiva: "Ciao a tutti, abbiamo sentito Claudio e la sua famiglia e siamo lieti di comunicarvi che il Gallo sta molto meglio. Ovviamente dovrà osservare ancora un periodo non definito di riposo e cure ma il peggio si può dire che sia passato". Un comunicato che dà idea della complessità delle condizioni del musicista ("Il peggio è passato") e che non dà ancora indicazioni su quali potranno essere i tempi per il pieno recupero del Gallo.

Dopo che era trapelata la notizia del malore Vasco Rossi, nell'augurare il meglio all'amico, aveva anche detto che Golinelli avrebbe saltato qualche data del tour ("non potrà sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour" si leggeva nel comunicato, facendo intendere che forse avrebbe preso parte alle date finali) e pochi giorni dopo dal sito ufficiale del cantante la manager Tania Sachs aveva annunciato che in Andrea Torresani, musicista molto noto nell'ambiente, era stato trovato il sostituto.

Il messaggio Facebook continua con i ringraziamenti e con la richiesta di non chiedere informazioni alle pagine ufficiali per l'impossibilità di rispondere a tutti: "Sia il Gallo che la sua Famiglia ringraziano tutti per le innumerevoli dimostrazioni di affetto e vi informano che appena ci saranno altre novità sarete avvisati. Vi chiediamo solo la gentilezza di non scrivere ne a noi della pagina ne sui profili di Claudio e Famiglia in quanto siete in tantissimi e non sarebbe possibile ringraziarvi tutti… quindi un bel PER NOI per Claudio e grazie a tutti".