A partire dalle 19 di questa sera si potrà guardare "Heroes" il primo grande concerto italiano pensato direttamente per essere fruito direttamente in streaming. Domenica 6 settembre, a partire dalle 19, l'Arena di verona, che nelle scorse serate ha ospitato la musica dei Seat Music Awards, sarà il palcoscenico anche di questa nuova iniziativa che vedrà cantare oltre 40 artisti per un totale di 5 ore di musica. Il progetto è stato pensato da alcune delle principali agenzie di live Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano, il tutto sotto l'egida del Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH).

Tutti gli artisti che si esibiranno

Si torna a cantare la musica italiana, dopo le due serate che ha visto Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentare alcuni degli artisti che hanno accompagnato il pubblico in questi mesi e anni. Questa volta non c'è la tv ma un enorme evento in live streaming a pagamento che vedrà esibirsi tanti artisti con l'obiettivo di raccogliere fondi per i lavoratori dello Spettacolo. Saranno presenti, infatti: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Anna, Brunori Sas, Cara, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Ghemon, Ginevra, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, The Kolors, Tommaso Paradiso e Willie Peyote.

Come vedere il concerto Heroes

Non ci saranno personalità della televisione a presentare l'evento, ma un team di creator, con i contributi di Efrem Lamesta, Elisa Maino, Gianmarco Rottaro, K4U, Lercio e Marta Losito. Per vedere il concerto ci si potrà collegare a Futurissima.net, e tramite app mobile su A-LIVE, con la possibilità di "interagire con lo stage principale diventando protagonisti dello show, un’area con video e suono immersivo e spazializzato, sviluppato con Intorno Labs, un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento ed interloquire con i protagonisti di Heroes.". Il ricavato alimenterà il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub.