Dopo i Radiohead, l’I-Days annuncia Green Day e Rancid per giugno
L'I-Days Festival si prevede come uno degli appuntamenti più caldi della prossima estate. Il festival che si terrà il prossimo giugno al Parco di Monza, annuncia un altro appuntamento di cartello, dopo quello dei Radiohead. Sarà il punk rock a caratterizzare una delle giornate del Festival lombardo che il 15 giugno prossimo vedrà salire sul palco i Green Day e i Rancid. Per il gruppo capitanato da Billie Joe Armstrong, infatti, si tratta dell'unica tappa estiva italiana del loro tour europeo che partirà proprio dall'Italia il prossimo gennaio, con quattro date nei palazzetti a Torino (10 gennaio), Firenze (11 gennaio), Bologna (13 gennaio) e Milano (14 gennaio).
Anche i Rancid assieme ai Green Day
Quello dell'Autodromo Nazionale, quindi, sarà l'occasione perfetta per chi non potrà vederli a gennaio o preferisce vederli in una dimensione en plein air e voglia ascoltare le loro hit e i brani tratti dall'ultimo “Revolution Radio”. I Green Day saranno affiancati da un'altra band storica, i Rancid, che tornano in Italia, per un'unica data, a 13 anni di distanza dalla loro ultima apparizione nel nostro Paese. Tim Armstrong, Lars Frederiksen, Matt Freeman e Branden Steineckert hanno scritto la storia del punk rock mondiale e sono una certezza live. Il prezzo del biglietto sarà di 52,00 euro (+ diritti di prevendita), mentre per chi vorrà il Golden Circle, 62,00 Euro (+ diritti di prevendita).
Il ritorno dei Radiohead in Italia
Anche il secondo annuncio, dunque, segna un colpo importante per gli amanti del rock anni '90 e di gruppi che hanno scritto la storia. Solo pochi giorni fa i fan sono impazziti per l'annuncio – atteso da un anno – delle date italiane dei Radiohead che arriveranno a Monza il 16 giugno prossimo, il giorno dopo i Green Day, subito dopo la tappa che li vedrà tornare a Firenze, dove si esibiranno il 14.