Dopo Gangnam Style arriva “Chick, Chick”, il tormentone da 7 milioni di click
Dopo Pulcino Pio e Gangnam Style, c'è un nuovo tormentone che promette di far sanguinare le orecchie nei prossimi mesi. Stavolta il motivetto viene dalla Cina, la cantante è Rong "Rollin" Wang e il titolo è tutto un programma. La canzone è "Chick, Chick" e galline e pulcini sono l'elemento base del cliccatissimo videoclip.
La cantante con tacchi a spillo e acconciatura anni '70, agita una bacchetta magica sul modellino di una fattoria. Così, ecco apparire le ballerine con addosso un abito corto, bianco che è un tripudio di piume. Sulla testa impera una bella e piumosa cresta. Il video è coloratissimo. Vengono rappresentati tutti gli animali della fattoria: la pecora, il gatto, la mucca, l'anatra, la gallina e il gallo. Ognuno emette il suo verso che si aggiunge al "coccodé" della cantante.
Il video è stato diffuso il 22 ottobre su Youku.com e ha già raggiunto 7 milioni di visualizzazioni. Certo, non è stata prestata grande attenzione al testo. La cantante, infatti, non fa che ripetere in mandarino frasi come: "Mamma chioccia, mamma chioccia", "Gallinella, gallinella", "Galletto, galletto" e "Chi ha rubato il mio mangime?". Il tutto condito dal sottofondo dei versi dei vari animali.
Chi è Rong "Rollin" Wang?
La cantante è sulla scena pop cinese dal 2003. Inizialmente i suoi brani erano principalmente R&B. "Chick, chick", per molti, è solo un'operazione creata a tavolino e dotata di tutti gli elementi in grado di renderla virale. L'esperimento sembra essere decisamente riuscito. Da diversi giorni a questa parte, infatti, si sta parlando di questo motivetto a livello internazionale, con buona pace del Quartetto Cetra, che lanciò in Italia "Old MacDonald Had A Farm" (Nella vecchia fattoria).