18 Giugno 2018
13:42

Dopo 14 anni Andrea Bocelli torna con un album di inediti: a ottobre arriva “Sì”

Si chiamerà semplicemente “Sì”, il nuovo album di Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più apprezzati al mondo che torna con un lavoro di inediti a 14 anni da “Andrea”. L’album è stato anticipato dal singolo “If Only” che è stato scritto dalla coppia che firmò anche uno dei suoi più grandi successi, “Con te partirò”.
A cura di Redazione Music

Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più famosi e apprezzati al mondo, tornerà con un album di inediti a quattordici anni di distanza dall'ultimo. Ad annunciarlo lo stesso cantante, assieme ai figli, sulla sua pagina Facebook, dove ha postato un video in cui, introdotto, dai tre figli, il tenore italiano ha annunciato, seduto al pianoforte assieme alla moglie, l'uscita di "Sì", questo il titolo del nuovo lavoro, che uscirà il 26 ottobre 2018. Un nuovo album pop per Bocelli, che divenne popolare grazie a una delle più grandi manifestazioni pop del Paese, ovvero il Festival di Sanremo dove esordì nel 1994 vincendo la categoria "Nuove proposte" con " con "Il mare calmo della sera", bissando la partecipazione, pur senza vincere, l'anno dopo, questa volta tra i Big, portando sul palco dell'Ariston con "Con te partirò" che diventerà uno dei suoi cavalli di battaglia.

Il nuovo album a 14 anni da "Andrea"

L'album uscirà ancora una volta per la Sugar, l'etichetta di Caterina Caselli che lo lanciò nel mondo della musica leggera fin dai primi passi sanremesi e vedrà il tenore confrontarsi con testi originali a 14 anni da "Andrea", che vendette 5 milioni di copie in tutto il mondo: "Finalmente dopo 14 anni è pronto un nuovo album pop che conterrà tante bellissime canzoni. L’album si chiamerà “Sì’”, molto semplicemente “Sì'" ha detto attorniato dai figli Amos, Matteo e Virginia e la moglie Veronica, appunto.

Il nuovo singolo è "If Only"

L'album è stato anticipato il 15 giugno dal primo singolo "If Only – Qualcosa più dell'Oro – Tu Eres Mi Tesoro", descritto come "uno dei brani più rappresentativi dell'album in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo" e scritto dallo stesso duo che scrisse "Con te partirò", Francesco Sartori e Lucio Quarantotto ed è anche l'ultimo brano scritto da quest'ultimo, scomparso nel 2012. Dal 22 giugno, poi sarà disponibile anche il video "con immagini emotivamente molto coinvolgenti girate tra le colline di Lajatico – terra natale del tenore – e la sua casa a Forte dei Marmi". Bocelli è reduce dall"Icon Award' ai Classical Brit Awards, e a settembre sarà impegnato con la Celebrity Fight Night Italy che lo vedrà esibirsi in un grande show benefico all'Arena di Verona (dove eseguirà per la prima volta dal vivo alcuni brani del nuovo album), poco prima di festeggiare il suo 60esimo compleanno.

Andrea Bocelli annuncia il nuovo album
Andrea Bocelli annuncia il nuovo album "Sì": con lui Ed Sheeran, Dua Lipa, Ferro e suo figlio Matteo
Andrea Bocelli presenta
Andrea Bocelli presenta "Sì" col figlio Matteo: "Sanremo 2019? Se mi invitano, perché no"
Problemi d'elicottero per Andrea Bocelli, un'ora di ritardo per la presentazione di
Problemi d'elicottero per Andrea Bocelli, un'ora di ritardo per la presentazione di "Sì"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni