Dopo 10 anni Celine Dion torna in concerto in Italia: “Mio marito voleva vedermi sul palco”
Celine Dion torna in Italia in concerto a dieci anni dalla sua ultima volta nella Penisola. L'occasione è il "Courage World Tour", la tournée mondiale cominciata il 18 settembre scorso a Québec City e segna il suo primo tour negli Stati Uniti in più di 10 anni e le sue prime apparizioni a Malta e a Cipro. Sarà il Lucca Summer Festival a ospitare l'artista canadese che si esibirà il prossimo 25 luglio in uno dei luoghi fissi dell'estate festivaliera italiana ovvero le Mura di Lucca. Il pubblico della cantante, quindi, potrà rivedere la cantante che non canta nel nostro Paese dal lontano 2008: fu la tappa del Taking Chances Tour che la vide salire sul palco del Dutch Forum di Milano.
Celine Dion, come acquistare i biglietti per Lucca
Chi vorrà acquistare i biglietti per la data italiana dovrà aspettare qualche giorno, dal momento che l'apertura delle vendite è prevista a partire da mercoledì 2 ottobre alle ore 10 on line su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com. Da venerdì 4 ottobre alle ore 10, invece, i biglietti saranno disponibili nelle prevendite abituali autorizzate. Gli organizzatori fanno sapere che saranno disponibili pacchetti VIP esclusivi mentre i membri del Team Celine e gli ascoltatori di RadioMonteCarlo "potranno acquistare i biglietti prima di tutti e lo faranno attraverso una prevendita anticipata a partire da lunedì 30 settembre alle ore 10".
Il nuovo album Courage
La cantante torna, quindi, in tournée per supportare e promuovere l'uscita del suo nuovo album, "Courage", il primo album in inglese da 6 anni a questa parte – l'ultimo fu "Loved Me Back to Life" -, che uscirà il prossimo 15 novembre. Qualche giorno fa la cantante ha sorpreso i fan con l'uscita a sorpresa di tre singoli in contemporanea, "Imperfections", "Lying Down" e "Courage". Il primo brano analizza il concetto di autocritica (Celine Dion canta "I try to give all myself to you / But before I can get there / Got parts of me I'm trying to lose"), il secondo, scritto da David Guetta, Giorgio Tuinfort e Sia Furler, "evidenzia la necessità di cambiare mentalità per andare avanti dopo essere usciti da una relazione opprimente ed oppressiva (“You tried to push me down, you tried to keep me possessed”) mentre l'ultimo è quello che dà il titolo all'album ed è un inno al ricominciare, al prendere in mano la propria vita di nuovo e lanciarsi in una nuova sfida. Ai tre singoli si somma anche "Flying On My Own", uscito lo scorso giugno.
La solitudine e la mancanza del marito
Nel 2016, Dion perse il marito René Angélil, che le faceva anche da manager e, parlando di questo suo nuovo percorso artisti a Today, ha spiegato: "Non esco con qualcuno, non sono ancora pronta. Sono fortunata e contenta di avere attorno a me un sacco di persone che mi fanno ridere, ma mi manca essere toccata, mi manca essere abbracciata, mi manca che qualcuno mi dica "Sei stupenda". Mi manca quello che un compagno e un marito possono fare". Continuando ha spiegato anche come il marito l'avrebbe voluta vedere sul palco: "Quando ho perso René, mi avrebbe voluto sul palco. Voleva che praticassi ancora la mia passione e volevo provargli che stavo bene"