4 Aprile 2015
13:31

Donna condannata per aver schiaffeggiato la figlia durante un concerto dei One Direction

Una madre è stata condannata per aggressione nei confronti della figlia per averla schiaffeggiata durante un concerto dei One Direction. Per il giudice la donna aveva bevuto troppo e aveva perso il controllo.

Una madre è stata giudicata colpevole di aggressione a sua figlia durante un concerto dei One Direction. Una donna di 37 anni, infatti, è stata condannata per aver schiaffeggiato e preso con forza la figlia che, secondo la sua testimonianza, stava dando in escandescenze e aveva perso il controllo a causa dello show. I tabloid inglesi riportano che il fatto sarebbe accaduto lo scorso giugno, durante un concerto della band allo Stadio di Wembley, dove la madre e la figlia erano state accompagnate da un'amica della ragazza e la rispettiva madre; alcuni presenti avrebbero avvisato alla sicurezza che c'era una madre che si stava comportando in modo "inopportuno e rude" nei confronti della figlia. In effetti, come ha ammesso la stessa donna, è stata costretta a darle uno schiaffo e calmarla perché le ragazze erano diventate ansiose e irrequiete a causa del ritardo che avevano avuto nel trovare l'albergo e la paura di perdersi il concerto dei loro 5 beniamini.

"Non sono una madre cattiva e lei non è una ragazza cattiva. Era arrabbiata perché l'ho messa in imbarazzo davanti alla sua amica" si è giustificata la madre che è stata condannata a 150 ore lavori sociali e 18 mesi di supervisione. Il giudice, infatti, ha ritenuto che la donna avesse bevuto prima di andare al concerto: "Sua figlia era eccitata ma anche lei era stressata e ha cercato di aiutarsi bevendo dell'alcol, perdendo così il controllo. Il danno è relativamente piccolo ma nessuno è a conoscenza dell'impatto psicologico che potrebbe avere – ha continuato il giudice -. La ragazza, infatti, è nel mezzo di un'età in cui è molto vulnerabile".

L'avvocato difensore aveva provato a spiegare ai giudici l'enorme impatto emotivo di fronte a cui si trovano i ragazzi durante lo show della band – protagonista in questi giorni per l'abbandono di Zayn Malik – e chiedendo di tener conto del contesto in cui è avvenuto il tutto. Ma non c'è stato molto da fare.

L'imbarazzante caduta di Harry Styles durante il concerto dei One Direction
L'imbarazzante caduta di Harry Styles durante il concerto dei One Direction
2.334 di WebMix
La figlia di Paolo Bonolis con i One Direction: “Solita raccomandata
La figlia di Paolo Bonolis con i One Direction: “Solita raccomandata"
Riceve biglietto dei One Direction a Natale, impazzisce di gioia
Riceve biglietto dei One Direction a Natale, impazzisce di gioia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni