Donald Fagen, fondatore degli Steely Dan, arrestato per aver aggredito la moglie
Il fondatore degli Steely Dan Donald Fagen è stato arrestato nella sua casa di New York, martedì scorso, per aver aggredito la moglie Libby Titus, stando a quanto riporta la Polizia di New York. Dopo un'accesa discussione verbale Fagen avrebbe spintonato la moglie, facendola sbattere contro la finestra, prima di farla cadere a terra ‘provocandole contusioni al braccio destro e molta paura'. Il cantante 67enne, quindi, è stato accusato di aggressione e molestie con l'obbligo di stare lontano dalla donna, ma è stato liberato senza cauzione già ieri mattina dopo che gli sono stati letti i capi di imputazione.
Fagen e la moglie si sono conosciuti già ai tempi del College quando frequentavano il Bard negli anni '60, ma si sarebbero sposati solo 30 anni dopo, nel 1993. Nel 1972, invece, il cantante, assieme al chitarrista Walter Becker diede vita a una delle più note band pop della Storia, in grado di vendere oltre 40 milioni di album in tutto il mondo, grazie anche a singoli come ‘Reelin’ In the Years', ‘Deacon Blues', ‘Do It Again' e ‘Rikki Don’t Lose that Number'. Una carriera piena di successi che gli ha permesso di essere inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2001. L'ultimo album risale al 2003, benché continuino l'attività live.
Anche la Titus è una cantante, oltre a essere anche produttrice e attrice, con due album usciti negli anni '70 con produttori del calibro di Phil Ramone, Robbie Robertson, Paul Simon e Carly Simon. Al New York Post avrebbe dichiarato: ‘Non mi sento bene, sono veramente stanca e sto divorziando da mio marito'.