764 CONDIVISIONI
25 Marzo 2014
18:19

Dolcenera: “La Suora di The Voice? Una Sister Act de noantri”

Suor Cristina, concorrente di The Voice, è un fenomeno mondiale e in tanti si sono espressi. Oggi a radio Due ne ha parlato anche Dolcenera che l’ha un po’ snobbata: “Lascia il tempo che trova”
764 CONDIVISIONI
Dolcenera e Suor Cristina
Dolcenera e Suor Cristina

Suor Cristina è diventato il nuovo fenomeno della musica mondiale. Novella Susan Boyle, ha rappresentato per l'Italia e per The Voice, un fenomeno virale come non ne avevamo mai sperimentati. C'è chi la paragona al Gangnam Style di Psy – di cui ha eguagliato e superato i numeri nei primi giorni ma a cui, crediamo, non resisterà nel lungo periodo – grazie anche alla vagonata di articoli usciti sui principali giornali internazionali. Una panacea per il talent in onda su Rai Due, che sulla scia di questo fenomeno potrà costruire una campagna promozionale non indifferente, cercando di mantenere quanto più alti gli ascolti.

La storia della suora – non proprio una novizia del canto, anzi – che riesce a conquistare il rapper – cantando Alicia Keys – e successivamente tutto il mondo sembra costruita ad hoc per creare un racconto televisivo che potrebbe durare per mesi, se non per anni come il caso Boyle ha dimostrato, benché non tutti si siano accodati al fenomeno e agli applausi, anzi. Proprio oggi Dolcenera – intervistata dal programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora', condotto da Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti – si è espressa su Suor Cristina, mai nominata per nome, della quale ha detto: "La suora di The Voice? Fa bene al programma, alla Rai, al Vaticano ma lascia il tempo che trova. Fa un po' Sister Act de Noantri insomma…". Ma proprio l'effetto Sister Act e conseguente tweet proprio di Whoopi Goldberg hanno contribuito alla causa. Insomma a Dolcenera tutto questo parlare non piace molto. Molto meglio il propio singolo che anticipa l'album di cui non si sa ancora la data d'uscita: "Intanto pubblicheremo il mio nuovo singolo, che uscirà prima dell'estate. Sul disco ci lavoro da un anno, e' stato quello su cui ho lavorato di più".

764 CONDIVISIONI
Suor Cristina conquista The Voice: fenomeno da Sister Act
Suor Cristina conquista The Voice: fenomeno da Sister Act
Maria De Filippi: "Amici non è in competizione con The Voice"
Maria De Filippi: "Amici non è in competizione con The Voice"
Suor Cristina Scuccia vincitrice di The Voice of Italy 2
Suor Cristina Scuccia vincitrice di The Voice of Italy 2
445.621 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni