Dolcenera, è iniziato il tour estivo: le date dei concerti
Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.
CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)
È tornata da poco in scena con L’evoluzione della specie, un album di inediti che ha segnato per lei l’inizio di una “nuova era”, con un cambio di look e di stile, e ora Dolcenera è pronta a presentare la sua ultima fatica con una serie di live, che la vedranno impegnata in Italia e in alcune città estere.
Con il suo tour estivo la cantante salentina ha già fatto tappa a Falcade (Belluno), il 9 giugno, a Cellole, il 20, e a Ogliastro Cilento, nella serata di ieri, e continuerà sino alla fine di agosto con altre sei date. Per i suoi concerti, l’artista ha scelto una scenografia avveniristica, per rappresentare “l’evoluzione della specie” anche visivamente.
Sul palco Dolcenera canta e suona il pianoforte; accanto a lei una band di cinque elementi formata da Lorenzo Ottonello alla batteria, Antonio Petruzzelli al basso, Mattia Tedesco e Salvatore Cafiero alle chitarre, Michele Papadia alle tastiere e syinth.
Prima di chiudere con le date della tournée, annunciamo che tra pochi giorni uscirà l’EP Il sole di domenica Remixes (Dolcenera VS Restylers), contenente la versione mixata dell’omonimo singolo, già candidato a diventare tormentone dell’estate 2011: Dolcenera ha affidato ai suoi fan il compito di trasformare il brano in un pezzo dance, attraverso un originale concorso ideato dal sito Restylers e da Radio m2o. L’EP è in arrivo su iTunes il 5 luglio e dal 9 sarà disponibile in tutti gli store digitali.
Ed ecco, infine, i prossimi appuntamenti con il tour estivo:
21 luglio – Mamamia, TORRE DEL LAGO PUCCINI (LU)
24 luglio – Piazza Vittorio Emanuele, DELIANUOVA (RC)
31 luglio – Piazza Madonna delle Grazie, BOVILLE ERNICA (FR)
5 agosto – Casino Perla, NOVA GORICA (SLOVENIA)
18 agosto – Piazza Plebiscito, CANDELA (FG)
29 agosto – MORES (SS)