Dj Jad: Il Sarto
Dopo 4 anni di assenza, Dj Jad torna con il nuovo album "Il Sarto", il primo edito dalla sua etichetta La Sartoria Record. Lontani i tempi degli Articolo 31 e di J-Ax.
Tra i vari artisti che partecipano possiamo citare nomi importanti della scena Hip-Hop italiana, tra cui Primo (Cor Veleno), Amir, Ensi, New Sport, Ghemon, Dj Ronin, Dj Enzo e Oscar White.
Altrettanti sono i nomi di rilievo provenienti da altri generi musicali come Paolo Brera, The Lorean,Pino Pepsee, Didie, Lalla Francia, Diego Barbati e il pianista jazz Antonio Faraò. Dj Jad ritorna con un disco ricco di sfumature e di musica suonata rimarcando peròle radici dell' hip-hop più puro. Perché intitolare un disco Il sarto? Dj Jad spiega così la sua scelta: “Come un grande stilista del taglia e cuci, ho sentito l'esigenza di vestire anime nuove, artisti conosciuti e altri di strada, e dare loro, musicalmente, sfumature e colori nei suoni che rispecchiano il mio inconfondibile stile…semplicemente vestire una voce che mi trasmettesse qualcosa”.
14 tracce in cui si può ritrovare tutta l'esperienza ventennale di Jad e capire a pieno il suo amore per questa cultura e le influenze che ne hanno fatto uno dei più grandi esponenti in Italia.
In questi anni Dj Jad è diventato, papà e marito, si è rimboccato le maniche pensando ad un nuovo progetto discografico. Nessuna reunion in vista per Articolo 31 che come dice Jad a Tgcom: " Nella musica italiana gli Articolo hanno lanciato un genere musicale, sono i pionieri del genere Hip Hop in l’Italia. Come dire, Adriano Celentano ha lanciato il Rock and Roll in Italia negli anni 60, noi l’ Hip Hop negli anni 90. E dal momento in cui fai tua una cosa ne esci vincente”.
Paola Dello Iacono