13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disegna la Lovato a mo’ di sirena: “È così che il mio seno dovrebbe sembrare? Non sono io”

Un artista rumeno ha disegnato Demi Lovato come se fosse una sirena, ma la cantante non ha apprezzato il corpo troppo perfetto: “Ne ero orgoglioso – ha scritto il ragazzo -, ma non lo sono più”.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Nei mesi scorsi Demi Lovato è stata molto attiva riguardo al modo con cui ha deciso di veicolate l'immagine del proprio corpo, soprattutto a seguito delle rivelazioni sui problemi vissuti proprio con il suo corpo e dei suoi disturbi alimentari. la cantante fece molto scalpore quando decise di posare nuda per il fotografo di Vanity fair a condizione di non essere ritoccata con programmi di fotoritocco. Da quel momento in poi è stata molto attiva contro qualunque forma di bodyshaming e ha fatto molta attenzione, evidentemente, anche alle immagini postate da terzi. Nei giorni scorsi, infatti, la cantante si è resa protagonista proprio di un intervento nei commenti a un artista rumeno.

Il diciassettenne Vladimir Serbanescu, infatti, qualche mese fa aveva postato un ritratto in cui la cantante era disegnata stesa a pancia in giù come una sirena, con un corpo statuario, magro con un seno perfetto schiacciato sul pavimento e nel post chiedeva di taggarla per avere un parere. A distanza di un po' di tempo la stessa Lovato ha deciso di intervenire direttamente nei commenti di un account che lo aveva rilanciato… e non per fare i complimenti al ragazzo, ma per sottolineare che quel disegno poteva anche essere bello, ma non era lei:

È così che il mio seno dovrebbe sembrare? – ha scritto la cantante in un paio di commenti -. Carino, ma non è il mio corpo.

Le scuse del ragazzo: "Non ne sono più orgoglioso"

In una vecchia intervista a Buzzfeed fu proprio la cantante a spiegare che parte della cura era anche essere onesta con se stessa e con gli altri "e uso il mio successo per aiutare altre persone che soffrono. Se vi sentite ferite non abbiate paura di cercare l'aiuto di cui avete bisogno! Parlate con qualcuno, potrebbe cambiarvi la vita" disse. A quel punto il ragazzo ha risposto: "Se  ho disegnato la tua vita più magra e il seno più grande era solo per accentuare il fatto che ti avevo disegnato come una sirena, una creatura mitologica, e non significa che tu o le ragazze in generale debbano sembrare così. È solo come io immagino una sirena. Ho lavorato molto sull'immagine e ne ero orgoglioso, ora però non lo sono più".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views