video suggerito
video suggerito

Disco Samba è la canzone più ascoltata del Capodanno 2015

A mezzanotte milioni di italiani sceglievano di ballare e festeggiare sulle note della più classica “Disco Samba”, il magico medley trenino, quello del “pepe-pepe-pepe”. Lo rende noto Spotify Italia con la Top 10 dei brani più ascoltati a Capodanno.
14 CONDIVISIONI
Immagine

"Tre, due, uno: Buon Anno". A mezzanotte milioni di italiani sceglievano di ballare e festeggiare sulle note della più classica "Disco Samba", il magico medley trenino, quello del "pepe-pepe-pepe". Lo rende noto Spotify Italia con la Top 10 dei brani più ascoltati a Capodanno 2015. La mezzanotte del 31 dicembre 2014 premia a sorpresa, in seconda posizione, Enrique Iglesias ed il suo tormentone invernale, "Bailando Spanish version". Terza piazza per Aron Chupa e la sua "I'm an Albatroz", altro grande classico in quarta posizione: "The Final Countdown" degli Europe.

"Maracaibo", nella versione di Lu Colombo, è in quinta posizione, mentre Raffaella Carrà (cui erroneamente viene spesso accreditata proprio Maracaibo") è in sesta posizione per "Tanti Auguri". Numero sette c'è il fenomeno dell'ultima estate, Calvin Harris con il nuovo singolo "Blame". Ottava posizione per il singolo più venduto di sempre nel mondo, "Happy" di Pharrell Williams, mentre al nono posto c'è un altro apprezzato fenomeno della seconda parte del 2014: parliamo di Meghan Trainor e della sua "All That About Bass" (guarda qui l'intervista a Fanpage.it). Chiude la Top 10 uno che di hit parade se ne intende: Pitbull feat. Kesha con "Timber".

Ecco la Top Ten ascoltabile gratuitamente su Spotify:

"Disco samba" è un celebre medley del trio belga Two Man Sound del 1978. La composizione è tratta da una serie di brani popolari della tradizione sudamericana, in particolar modo dalla canzone tradizionale brasiliana: da "Taj Mahal" a "Fio Maravilha" di Jorge Ben Jor (1972), da "Brigitte Bardot" di Jorge Veiga (1961) a "Aquarela do Brasil" di Aracy Cortes (1939).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views