video suggerito
video suggerito

Disco di platino per Orchestra e Voce di Francesco Renga

Una voce di platino quella di Francesco Renga, che conquista il disco di platino e prepara un nuovo album di inediti.
A cura di Paola
10 CONDIVISIONI

Francesco Renga conquista il disco di platino per Orchestra e V

renga

oce.

 Il nuovo album di Francesco Renga uscito lo scorso 13 novembre, in cui il cantautore bresciano interpreta per la prima volta alcune tra le piu' belle canzoni italiane della fine degli anni '60 accompagnato da un'orchestra sinfonica di sessanta elementi. "Orchestra e voce" e' stato pubblicato anche in una versione Deluxe contenente in piu': "La mente torna", "Uomo senza eta'" e "Non si puo' morire dentro" Conquista il disco di platino

 “Orchestra e voce” è il lavoro più personale del cantante friuliano, “perché cantare parole altrui solo in apparenza ti alleggerisce e deresponsabilizza. – racconta Francesco – in realtà, lungo il cammino scopri che quelle parole ti appartengono come segni sulla pelle, perché sono sogni, pulsioni, emozioni che ti hanno attraversato e sono rimaste dentro”.

Dopo “L’ultima occasione”, è in radio dal  18 dicembre il nuovo singolo: “Io che non vivo (senza te)”. Portata al successo da Pino Donaggio nel 1965 a Sanremo, è il secondo dei brani tratti da questo tentativo dell’ex voce dei Timoria di dare nuovo spazio in Italia e all’estero, al patrimonio della musica melodica nazionale.

Ad Orchestraevoce seguirà l’uscita del nuovo album di inediti di Renga prevista nel 2010.

Paola Dello Iacono

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views