Sono stati resi noti i nomi dei cantanti che prenderanno parte a Heroes, il concerto in streaming che si terrà domenica 6 settembre a partire dalle ore 19 all’Arena di Verona. In uno dei luoghi simbolo della musica italiana, 34 artisti si alterneranno sul palco per un totale di 5 ore di musica live e rigorosamente senza pubblico sul posto. I cantanti, infatti, suoneranno davanti a un'Arena completamente vuota (a parte gli addetti ai lavori), per rispettare le regole sul Covid-19. nei giorni scorsi era stato annunciato quest'evento, il più grande che si tiene nel nostro paese da quando le regole contro il coronavirus hanno reso impossibili i grandi eventi, lasciando la platea solo a concerti con un pubblico limitato.

Tutti i cantanti che parteciperanno a Heroes

Negli ultimi mesi si è cercata un'alternativa all'impossibilità di tenere concerti, sia quando era vietato qualsiasi tipo di assembramento, sia quando sono stati autorizzati quelli con 1000 persone all'aperto e 200 al chiuso e una delle soluzioni è stata quella dei concerti in streaming. In tutto il mondo si sono organizzati – e ancora si organizzano – live online sia di artisti indipendenti, che di orchestre classiche e anche di eventi più grandi come quello che si terrà nella città scaligera a Verona. Un evento che riunirà tantissimi artisti tra i più popolari in ambito pop di questi ultimi anni e vedrà alternarsi sul palco: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.

Come vedere il concerto in streaming Heroes

Per poter vedere il concerto bisognerà acquistare un biglietto digitale disponibile su tutte le principali società di ticketing (Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket) a 9,90 euro più 1 euro di commissione di servizio. Dal 14 al 31 luglio, però, sarà attiva la prima fase della promozione “Iniziamo il futuro insieme” che consentirà di ottenere due biglietti al prezzo speciale di 9,90 (+1 euro di commissioni), mentre dall'1 agosto entrerà in vigore il prezzo pieno a 9,90 euro sul singolo biglietto, ma si manterrà comunque un’attività promozionale che permetterà l’acquisto di tre biglietti al prezzo di 19,80 (+3 euro di prevendita).. Lo streaming sarà disponibile su Futurissima.net, e tramite app mobile su A-LIVE e tramite alcune funzioni permetterà di godere di "una fruizione spettacolare ed interattiva nei tre stage virtuali e nella community area offrendo al pubblico delle vere esperienze di socializzazione virtuale". Sarà possibile,  quindi, interagire con il palco principale, ma anche col backstage per capire cosa avviene nel dietro le quinte, come dichiarano gli organizzatori.

Il ricavato per aiutare i lavoratori dello Spettacolo

L'evento benefico prevede che il ricavato di Heroes andrà – al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva – ad alimentare il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI, che ha come obiettivo quello di aiutare le categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti.