Dimenticare X Factor, i Fréres Chaos a lavoro per “Coltiva l’inverno”
Dopo il putiferio scoppiato a seguito della loro esclusione da X Factor, con la loro "madrina" Arisa a difenderla schierandosi contro Simona Ventura, adesso i Fréres Chaos sono già al lavoro per il loro primo inedito, "Coltiva l'inverno", che entrerà a far parte del loro primo album, prodotto e distribuito dalla Sony, sotto la supervisione del direttore artistico Pico. Il duo si è prontamente scusato con tutti per la brutta uscita di giovedì scorso durante l'Extra Factor, il consueto dopogara in onda su Sky Uno e, sul loro profilo ufficiale Facebook, hanno ribadito la loro intenzione di dimenticare quanto prima la cocente delusione, scaturita in rabbia, lavorando appunto a "Coltiva l'inverno":
Mi sono svegliato da pochi minuti. Ho passato una delle notti più distruttive ma al tempo stesso belle della mia vita. Abbiamo iniziato a lavorare in studio al nostro primo inedito Coltiva l’inverno con la Sony e il nostro direttore artistico Pico. Il brano è composto da me e mia sorella come ho detto ieri al punto Enel e a radio deejay ed è prodotto dal grande Vernetti. Sono molto felice di come stiamo lavorando. A breve vi ringrazierò tutti per quello che ho sentito da parte vostra nei nostri confronti durante il percorso di X Factor. Ribadisco le mie scuse per i modi con cui ho agito, potevo spiegare il mio pensiero diversamente. Ora torniamo al lavoro. Vi abbraccio caoticamente, Fabio, stay chaos
Il rapporto con Arisa. Ribadito il concetto che, probabilmente, hanno peccato un po' troppo di presunzione, con tanto di scuse ufficiali, Fabio dei Fréres Chaos ha voluto spendere due parole, tramite il social network anche sul rapporto con la loro madrina artistica, Arisa:
Vi racconto il nostro rapporto con Arisa. Speravo di ritrovarla dopo Ari per parlare di tutti i momenti che abbiamo passato ma finito l'Extra factor non abbiamo avuto la possibilità di rivederci. Il giorno dopo comunque ci siamo sentiti per telefono e voglio dirvi che i Freres Chaos amano Arisa e viceversa. Lei è la nostra madre artistica, lei ci ha costruiti, lei ha dato il sangue per noi nelle assegnazioni, nei momenti di gioco, nei momenti di difficoltà rendendoci sempre partecipi con lei nelle varie scelte. La amiamo per il suo cuore, puro e vero, senza coloranti e additivi e resteremo in contatto anche dopo X Factor.