283 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2015
12:06

Diana Del Bufalo: “Emma, la Amoroso e i talent? Fanno musica tutta uguale”

Diana Del Bufalo va all’attacco dei talent e dei partecipanti (nello specifico Emma Marrone e Alessandra Amoroso) accusando di produrre musica tutta uguale. La prossima conduttrice di Colorado Caffè, poi, spiega, ancora una volta la genesi del suo successo “La foresta”.
283 CONDIVISIONI

Che Diana Del Bufalo fosse schietta era chiaro, anche sevi era capitato di vedere la bella intervista che le aveva fatto Saverio Tommasi proprio per Fanpage.it, ma alla prossima conduttrice di Colorado piace ribadirlo con affermazioni che non la renderanno molto simpatica ad una fetta importante del mondo musicale italiana. La Del Bufalo, infatti, è da qualche mese un vero e proprio fenomeno del web, grazie ai suoi video che posta sulla sua pagina Facebook e che le hanno permesso di farsi sempre più largo nel mondo dello show business, al punto da riuscire ad approdare in tv, alla conduzione della trasmissione comica al fianco di Paolo Ruffini.

A portare all'attenzione mediatica nazionale l'ex concorrente del talent di Maria De Filippi "Amici" è stata la canzone "La foresta" che ha come argomento principale l'odio per l'estetista e i soldi spesi per la ceretta ("Io invece ce l'ho pelosa, fanculo gli stereotipi sulle riviste" canta) ed è accompagnato da un video che conta circa mezzo milione di visualizzazioni. In un'intervista a Vip la cantante ha parlato della nascita di questo brano e soprattutto di alcune colleghe e di come un certo tipo di musica in Italia sia, oggi, tutta uguale. Nonostante anche lei abbia provato la strada dei talent, è proprio con quei programmi e con chi esce da là che se la prende: "Da tre anni sono legata a Francesco Arpino, che per me è uno dei più grandi autori italiani. Forse perché ha lavorato all’estero e con i Take That, ha un sound molto internazionale che porta in tutti i miei pezzi, mentre oggi sono tutti uguali. Prendete i ragazzi che vengono da X Factor o The Voice, ma anche Emma e Alessandra Amoroso: senti un loro brano e non sai chi li canta: sono tutti identici" dice la Del Bufalo che aggiunge: "Forse sarà perché le canzoni non se le scrivono da sole, mentre io lo faccio e lo dico senza falsa modestia. Ho studiato musica per dieci anni e per me è importante fare una produzione raffinata e un suono riconoscibile!".

Parlando, invece, del suo successo la Del Bufalo racconta ancora una volta la genesi: "La foresta viene prima dell’episodio della Pausini senza mutande durante un concerto. Era estate e faceva un gran caldo. Me ne stavo distesa sul letto e a un certo punto ho pensato di togliermi gli slip per rinfrescarmi. Allora ho notato che la mia “farfallina” aveva parecchi peli e sulle prime ho pensato di depilarmi, poi mi sono ricreduta e mi sono detta: ‘Perché dovrei omologarmi? A me piace così com’è'. E da lì è nata la canzone La foresta"

283 CONDIVISIONI
Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo condurranno Colorado 2015
Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo condurranno Colorado 2015
Diana Del Bufalo contro lo spot no sense della crema solare
Diana Del Bufalo contro lo spot no sense della crema solare
949 di AmandaShow
Edoardo Tavassi sull'ex Diana Del Bufalo:
Edoardo Tavassi sull'ex Diana Del Bufalo: "L'unica che mi ha fatto stare bene in tutta la mia vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni