Di tanto amore: Ivano Fossati canta le emozioni
Non è la solita love songs collection: esce oggi, in versione digitale e nei negozi di dischi, Di tanto amore, il nuovo album di Ivano Fossati. Sedici tracce realizzate in trent’anni di carriera, che raccontano dell’amore vissuto, scritto e cantato dal cantautore genovese.
Il lavoro prende il nome da un brano che Fossati porta al successo nel 1979, cantato di recente nel Musica Moderna Tour in giro per i teatri.
Il sentimento raccontato nel cd non è solo quello tumultuoso e lacerante che nasce tra due persone, ma è interpretato in tutte le sue molteplici sfumature, anche spirituali.
Lo stesso Fossati dichiara, nel libretto del disco, di non amare la definizione di canzone d’amore classica. Le sue storie hanno anche un risvolto pratico: “Mi capita di osservare ancora oggi che le storie dei sentimenti, in particolare le più piccole e semplici, possono avere come sfondo uno scenario nitido, utile e realistico”.
Nel libretto anche annotazioni, schizzi e manoscritti originali dei testi, insieme a pagine bianche per lasciar spazio alle emozioni suscitate dall’ascolto delle canzoni.
Paola Ciaramella