24 Febbraio 2012
09:53

Dergin Tokmak: il ballerino con le stampelle (VIDEO)

Dalla poliomielite al successo con il Cirque du Soleil: ecco Dergin Tokmak che ha saputo sfruttare a suo favore una malattia debilitante trasformandosi in una vera fonte di ispirazione per molti.
A cura di Valentina Scionti
Ballerino con le stampelle

Quando ci si trova davanti alla diagnosi di una malattia inquietante come la poliomielite, esistono sicuramente due reazioni: lasciare che la malattia abbia il sopravvento e condizioni interamente la vita dell'individuo, oppure volgere la situazione a proprio favore e vivere la vita come meglio possibile a prescindere dal problema.

A giudicare da questo video, sembra proprio che Dergin Tokmak abbia scelto la seconda strada. Dall'età di un anno, Dergin soffre di poliomielite, una malattia che nonostante gli interventi chirurgici ha avuto la meglio sulle gambe di questo artista eccezionale. Deciso a non lasciarsi vincere dalla malattia, Dergin ha iniziato ad imparare a camminare sulle proprie braccia sino a sviluppare una grande abilità nell'utilizzo delle stampelle come veri e propri strumenti di danza.

E così ecco che negli ultimi anni Dergin ha potuto conoscere il successo grazie al Cirque du Soleil e ora grazie a questo filmato pubblicato online che lo vede protagonista di una coreografia senza dubbio eccezionale.

La nonna ballerina rende omaggio a Whitney Houston (VIDEO)
La nonna ballerina rende omaggio a Whitney Houston (VIDEO)
Ballerino in carne balla Single Ladies di Beyoncé
Ballerino in carne balla Single Ladies di Beyoncé
11.938 di viralgirl
Vanoni con le stampelle:
Vanoni con le stampelle: "Frattura del femore, dolori lancinanti. Farò causa al Comune di Milano"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni