Dergin Tokmak: il ballerino con le stampelle (VIDEO)
Quando ci si trova davanti alla diagnosi di una malattia inquietante come la poliomielite, esistono sicuramente due reazioni: lasciare che la malattia abbia il sopravvento e condizioni interamente la vita dell'individuo, oppure volgere la situazione a proprio favore e vivere la vita come meglio possibile a prescindere dal problema.
A giudicare da questo video, sembra proprio che Dergin Tokmak abbia scelto la seconda strada. Dall'età di un anno, Dergin soffre di poliomielite, una malattia che nonostante gli interventi chirurgici ha avuto la meglio sulle gambe di questo artista eccezionale. Deciso a non lasciarsi vincere dalla malattia, Dergin ha iniziato ad imparare a camminare sulle proprie braccia sino a sviluppare una grande abilità nell'utilizzo delle stampelle come veri e propri strumenti di danza.
E così ecco che negli ultimi anni Dergin ha potuto conoscere il successo grazie al Cirque du Soleil e ora grazie a questo filmato pubblicato online che lo vede protagonista di una coreografia senza dubbio eccezionale.