3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Depeche Mode, Deep Purple, Jovanotti, Cremonini: tutti i concerti di questo weekend

È una lunga estate di musica quella che sta attraversando l’Italia in queste settimane. Anche questo weekend grandi nomi del panorama nazionale e internazionale si esibiranno sparsi in tutto lo stivale.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un altro weekend pieno di musica, quello che si appresta ad arrivare. Se la mattina non può mancare una puntatina al mare, quale modo migliore di chiudere la giornata se non con un bel concerto? E ce n'è per tutti i gusti. Arrivano in Italia i Depeche Mode che saranno i protagonisti di una due giorni che comincerà stasera al San Siro di Milano e si chiuderà domani quando suoneranno all'Olimpico di Roma. Si chiude domani sera a Cagliari il fortunato tour di Jovanotti, che terrà l'ultima tappa del "Backup Tour" all'Arena Fiera.

Prosegue il tour italiano di Mark Knopfler (che Fanpage ha seguito a Napoli) che domani sera sarà a Lucca per il Lucca Summer Festival, mentre gli Skunk Anansie domenica suonano a a Cividale del Friuli (UD), mentre Alan Parsons sarà venerdì al Gruvillage di Grugliasco, sabato al castello Scaligero di Villafranca e martedì chiuderà al Foro Italico a Roma

In provincia di Bologna, domani, comincia il Poretta Festival, una delle più importanti rassegne europee dedicata alla musica soul e black tradizionale, che ospiterà, tra gli altri, Bobby Rush, Latimore, David Hudson, Toni Green, Falisa Janaye, Charles Walker & The Dynamites, Brooklin Soul Stew e Charlie Wood. Grande appuntamento all'Auditorium Parco della Musica per Crosby, Stills & Nash che domani sera si esibiranno nell'ambito della rassegna "Luglio suona bene", mentre il sabato saranno all'Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta. Domenica farà capolino anche l'hard rock dei Deep Purple che si esibiranno alla rassegna 10 Giorni suonati all'Ippodromo del Galoppo a Milano (lunedì saranno al PostePay Rock in Roma, all'Ippodromo delle Capannelle a Roma e mercoledì al Festival di Majano).

Altri grandi nomi italiani si esibiranno nei prossimi giorni: stasera, infatti, debutta a Roma Cesare Cremonini, che sabato sarà a Cattolica e lunedì all'Arena di Verona, mentre Zucchero starà stasera a Brescia, venerdì al No Borders Music Festival di Tarvisio (UD), sabato a Codroipo (UD), lunedì a Chieti, mercoledì all'Ippodromo delle Capannelle a Roma

Mario Biondi, invece, sarà stasera all'Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, venerdì a Porto Recanati e domenica a Siena; Vinicio Capossela venerdì è in concerto a Crespina (PI), martedì a Matera, mentre Max Gazzè venerdì è in cartellone al Bloomlive Festival di Sesto San Giovanni (MI), sabato a Cuneo, domenica a Marina di Pietrasanta (LU), martedì a Vieste (FG), mercoledì al Giffoni Music Concept. Sabato i Baustelle suonano al Mojotic Festival di Sestri Levante, mentre Marco Mengoni sabato è a Govone. In giro anche Pino Daniele e Pfm col cantante napoletano che sarà domenica a piazza del Campo a Siena, mentre la Pfm stasera è in concerto a Viterbo, domenica a Otranto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views