2 Novembre 2010
12:09

Demi Lovato ricoverata per problemi alimentari ed emotivi

“Demi ha deciso di assumersi la responsabilità personale per le sue azioni ed ora ha bisogno d’aiuto. Lei sta facendo proprio questo.” ha detto il suo portavoce.
A cura di Biagio Chiariello
Demi-Lovato

La stellina di Disney Channel Demi Lovato, che ha una storia di disturbi alimentari e fisici, si è tirata fuori dal tour internazionale con i Jonas Brothers per farsi curare in un centro di riabilitazione.

La Lovato sta tenendo "un trattamento medico per problemi emotivi e fisici che la affliggono da tempo", ha detto in un comunicato un rappresentante della cantante di 18 anni.

La giovane star, che deve il suo successo ai film di Disney Channel TV, Camp Rock, ha spezzato i cuori di milioni di ragazzine nel mondo, quando ha girata una scena di un bacio appassionato con Joe Jonas dei Jonas Brothers. La coppia è divenuta tale anche nel vita reale, ma il rapporto si è concluso all'inizio di quest'anno. Può questa rottura aver contribuito a quello che gli addetti ai lavori definiscono ‘collasso emotivo' per la Lovato?

Demi aveva solo sedici anni quando ha raggiunto lo status di celebrità, e come abbiamo visto con i crolli pubblico di stelle di alto profilo come Lindsay Lohan e Britney Spears, quando si è sotto i riflettori e il controllo costante dei mass media c'è il rischio di imboccare strade sbagliate. L'alcol e i problemi di droga possono spesso entrare in gioco.

La speranza è che Demi riceva il trattamento medico giusto per ritornare in pista nel più breve tempo possibile. Intanto il suo portavoce personale, ha dichiarato: "Demi ha deciso di assumersi la responsabilità personale per le sue azioni ed ora ha bisogno d'aiuto. Lei sta facendo proprio questo. "

Demi Lovato in rehab dopo la rottura con Joe Jonas
Demi Lovato in rehab dopo la rottura con Joe Jonas
Demi Lovato, la malattia nascosta e la confessione:
Demi Lovato, la malattia nascosta e la confessione: "Il prossimo tour potrebbe essere l'ultimo"
Demi Lovato in tv nasconde la ferita con una parrucca, è stata vittima di un incidente domestico
Demi Lovato in tv nasconde la ferita con una parrucca, è stata vittima di un incidente domestico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni