955 CONDIVISIONI
3 Ottobre 2015
17:40

Demi Lovato posa nuda e senza trucco per gridare l’amore verso il proprio corpo

Demi Lovato, in uscita col suo nuovo album, ha deciso imporvvisamente di posare nuda e senza trucco e ritocchi per un servizio su Vanity Fair. Lo ha fatto, ha dichiarato, per porre l’attenzione sull’importanza di accettare il proprio corpo e perché bisogna cogliere ogni secondo della propria vita.
955 CONDIVISIONI
Immagine tratta dalla copertina di Complex
Immagine tratta dalla copertina di Complex

Demi Lovato si è spogliata per un servizio su Vanity Fair, ma non è come pensato. In un mondo – quello dello showbiz – in cui ormai lo scandalo è restare vestiti, spogliarsi non per marketing ma per denuncia non è la cosa più comune. Insomma, la cantante – il cui nuovo album ‘Confident' uscirà il 16 ottobre -, ex star Disney, ha posato completamente nuda per Vanity Fair (qua tutti gli scatti), ma lo ha fatto per lanciare un messaggio importante sul corpo, come spiega in un video esclusivo per la rivista, e non per la promozione dell'album, come fatto qualche giorno fa, quando posò in topless per la copertina di Complex. C'è chi pensa – come al Daily Beast – che le due cose non siano casuali, anzi, meglio, che se è vero che quello della Lovato voglia essere un messaggio sincero, le tempistiche sono quantomeno sospette. Ma i suoi fan non la pensano così, al punto da spingere l'hashtag #WeAreProudOfYouDemi in cima ai trend di Twitter.

Un servizio, senza trucco e trucchi, nato per caso

Il tutto, infatti, come racconta il fotografo Patrick Ecclesine è nato per caso. Lui, infatti, era a New York per intervistare Phil McIntyre, C.E.O. dell'azienda di talent scout che ha sotto contratto nick Jones e la Lovato stessa, quando quest'ultima ha deciso di fare questo servizio. L'idea, dice lei stessa, è nata in seguito alla tristezza per la morte del bisnonno e la consapevolezza che la vita è breve e bisogna cercare di sfruttare ogni attimo.

Se c'è una cosa che ho imparato la notte scorsa è che la vita è corta. Sto per lanciare un album che alla fine rappresenta chi sono davvero. Come faccio a sfruttare questo nuovo capitolo della mia vita? Come faccio a fare più fatti e meno parole? Cosa significa avere fiducia? Significa lasciarsi andare, essere autentici, dire non mi frega niente, questa sono io. Voglio mostrare la parte di me che è vera, liberata. Che ne pensi se facciamo un servizio che è totalmente naturale? Super sexy, ma senza trucco, senza tante luci, ritocco e vestiti. Facciamolo qui, facciamolo ora.

Ho odiato ogni centimetro del mio corpo

È così che a mezzanotte il fotografo si è ritrovato la Lovato completamente nuda. In passato la cantante è stata in riabilitazione a causa di problemi alimentari:

Vango dall'aver odiato ogni singolo centimetro del mio corpo fino per aver lavorato su me stessa e aver cercato di capire il modo in cui amarmi e amare il mio corpo. L'ho imparato dopo aver lavorato duramente sulla mia spiritualità, la mia anima e il mio corpo. Ho imparato che puoi arrivare ad un punto in cui puoi amare la pelle in cui sei e sono eccitata nel poter condividerlo col mondo.

955 CONDIVISIONI
Le foto di Demi Lovato
Le foto di Demi Lovato
2.083.006 di Spettacolo Fanpage
Demi Lovato ammette: 'Mi sento molto più bella quando sono nuda'
Demi Lovato ammette: 'Mi sento molto più bella quando sono nuda'
Demi Lovato mostra le sue curve esplosive sui social:
Demi Lovato mostra le sue curve esplosive sui social: "Oggi amo il mio corpo" (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni