Demi Lovato litiga coi fan della Swift: “Nel 2017 pausa dalla musica e dai riflettori”
È un periodo un po' strano per la musica made in Usa che tra malattia e scelte personali sta affrontando una piccola ondata di (certe o in divenire) defezioni di grandi star. C'è chi starà lontano dalle luci dei riflettori a causa di malattie che li hanno colpiti, come il rapper Kid Cudi che ieri ha annunciato un periodo di stop a causa di una depressioni e manie suicide che lo accompagnano, ormai, da tempo e lo costringeranno alla riabilitazione, o come Selena Gomez e Toni Braxton che combattono, anche loro da anni, ormai, contro il lupus, malattia che causa, anch'essa depressione. E poi c'è chi, come Demi Lovato, annuncia dopo un'intervista in cui se la prendeva con Taylor Swift e il suo cerchio magico e un battibecco con un fan artista, che si prenderà un break nel 2017.
L'attacco a Taylor Swift
In un'intervista a Glamour, infatti, la cantante che da un anno porta avanti una battaglia contro il foto ritocco ha criticato la cantante di "1989" e le sue amiche a causa del video di "Bad Blood", sia perché il pezzo è stato letto da alcuni come un attacco all'ex amica della Swift (che non ha mai confermato) Katy Perry che non farebbe altro che indebolirebbe le istanze femministe sia perché "Non vedo nessuno in nessun tipo di team che abbia un corpo normale. È tipico di questa falsa immagine di come le persone dovrebbero sembrare e non è reale" ha detto la Lovato (che l'Atlantic ha accusato di fare una sorta di body shaming al contrario). Su Twitter sono piovute le critiche delle fan della Swift che pare, stando ad alcuni fonti di EOnline, non l'abbia presa benissimo, e questo insieme di cose avrebbe spinto la cantante ad abbandonare un po' l'ambiente.
La scelta di fermarsi un anno
"Mi sono state fatte delle domande e ho risposto – ha scritto la cantante su Twitter – e non dovete dimenticare che talvolta le parole sono prese fuori dal contesto quando fai delle interviste (…). Non capisco perché le persone siano così interessate a quello che dico nelle interviste. (…). Sono così emozionata per questo 2017, quando mi prenderò una pausa dalla musica e dai riflettori, non sono fatta per questa industria e questi media", ha concluso l'ex star Disney.