Demi Lovato e Jonas Brothers presto in Italia?
Nel Belpaese potrebbero arrivare Demi Lovato e i Jonas Brothers. I quattro giovanissimi artisti, infatti, saranno le guest star di Camp Rock 2, lo spettacolo basato sull’omonimo film andato in onda su Disney Channel nel 2009.
Mentre il terzo capitolo dell’original movie targato Disney è già in fase di lavorazione, il secondo episodio della serie – in versione teatrale – sarà in tour a partire dal 27 luglio. Dopo la prima tappa a Dallas e quelle successive negli Stati Uniti, in autunno la tournée toccherà anche l’Europa: è quindi probabile che anche l’Italia sarà tra le mete di Camp Rock 2.
Nel corso dello show Demi Lovato e i Jonas Brothers, che nella serie Disney sono i protagonisti, interpreteranno brani tratti dai rispettivi album. La Lovato, nonostante la giovane età – compirà 18 anni il prossimo 20 agosto –, ha già alle spalle diversi ruoli nelle pellicole Disney – Sonny tra le stelle, Programma Protezione Principesse
, Camp Rock 1 e 2. Dal 2008, inoltre, Demi ha affiancato alla carriera di attrice anche quella di cantante, con i dischi Don’t Forget e Here We Go Again.
I tre fratelli Jonas – Kevin, 22 anni, Joe, 20, e Nick, 17 –, invece, hanno debuttato nel mondo della musica, con l’album It’s About Time (2006), per poi cimentarsi anche con la recitazione. Nel 2008 la Disney li ha scelti come interpreti di se stessi nella serie Jonas, in cui i ragazzi si destreggiano tra la carriera da star e una "normale" esistenza da adolescente. Dopo la messa in onda su Disney Channel Italia in autunno, il telefilm arriverà anche su Italia 1, a partire dal 3 maggio prossimo.
Paola Ciaramella