10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma, il suo “Essere qui” secondo in classifica dietro Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta resiste all’esordio di Emma e mantiene la prima posizione, relegando la cantante pugliese in seconda, davanti a Mr.Rain. Tra i singoli Ghali e il solito Sfera.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Emma in concerto (LaPresse)
Emma in concerto (LaPresse)

Sfera Ebbasta mantiene la vetta della classifica di vendita a spese di Emma. Si consuma un piccolo caso in questa prima classifica di febbraio, con la cantante pugliese che non riesce a esordire in prima posizione con il suo nuovo album "Essere qui", il nuovo lavoro che, come il precedente "Adesso" deve "accontentarsi" del secondo posto, dietro a uno dei fenomeni del momento. Forse poteva essere giocato meglio questo ritorno – molto atteso, per la verità -, di Emma, che si è trovata a doversi confrontare con il trapper, della stessa scuderia, la Universal, che in queste settimane ha tenuto puntati su di sé tutti i riflettori. C'è ancora spazio per la cantante, attualmente impegnata con un in store, di mantenere la posizione o tentare di prendersi la prima nelle prossime settimane, nonostante la difficoltà e il Sanremo alle porte.

Mr.Rain sul podio, bene i Maneskin

Il podio, quindi, è dominato da Sfera Ebbasta e il suo "Rockstar" che in una settimana si è preso il disco di platino, invadendo anche la classifica dei singoli, mentre in terza posizione esordisce un altro rapper, Mr.Rain, con "Butterfly Effect". Continuano a mantenere le posizioni alte della classifica i Maneskin che sono ancora quarti con il loro album d'esordio "Chosen", che si mette alle spalle "No comment", l'ultimo album del rapper Nitro, quinto, e "÷" di Ed Sheeran, che la settimana scorsa era terzo. Tiene anche Jovanotti con "Oh, Vita!" e risale in Top 10 Giorgia, grazie alla edizione deluxe di "Oronero", che contiene anche l'inedito con Marco Mengoni "Come neve". Chiudono le prime 10 posizioni "Vasco Modena Park", ovvero il live del cantante di Zocca, tratto dal concerto evento dello scorso luglio e "Tutte le migliori", long seller di MinaCelentano.

Ghali primo tra i singoli

La classifica dei singoli continua a essere invasa dai singoli del nuovo album di Sfera Ebbasta che, però, questa settimana perde la testa a favore di Ghali, tornato con il singolo "Cara Italia" che si mette alle spalle "Cupido" – in cui assieme a Sfera c'è Quavo dei Migos – e "Rockstar", mentre è tra i vinili che Emma si toglie la soddisfazione del primo posto, mettendosi alle spalle Mr Rain e Giorgia.

Classifica FIMI Top 10 singoli Wk 5

  1. "Rockstar" – Sfera Ebbasta
  2. "Essere Qui" – Emma
  3. "Butterfly Effect" – Mr.Rain
  4. "Chosen" – Maneskin
  5. "No Comment" – Nitro
  6. "÷" – Ed Sheeran
  7. "Oh, Vita!" – Jovanotti
  8. "Oronero Live – Deluxe Edition" – Giorgia
  9. "Vasco Modena Park" – Vasco Rossi
  10. "Tutte Le Migliori" – Minacelentano

Classifica FIMI Top 10 singoli Wk 5

  1. "Cara Italia" – Ghali
  2. "Cupido" – Sfera Ebbasta Feat. Quavo
  3. "Rockstar" – Sfera Ebbasta
  4. "Sciroppo" – Sfera Ebbasta Feat. Drefgold
  5. "Perfect" – Ed Sheeran
  6. "Ricchi x Sempre" – Sfera Ebbasta
  7. "Non è detto" – Laura Pausini
  8. "Serpenti a sonagli" – Sfera Ebbasta
  9. "Uber" – Sfera Ebbasta
  10. "Centro" – Madman Feat. Coez

Classifica FIMI Top 3 vinili Wk 5

  1. "Essere Qui" – Emma
  2. "Butterfly Effect" – Mr.Rain
  3. "Oronero Live – Deluxe Edition" – Giorgia
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views