Debora Manenti vince il Festival di Castrocaro 2019
Martedì 3 settembre, si è tenuta la finale del ‘Festival di Castrocaro 2019‘. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la cantante Debora Manenti. L'evento, giunto alla sessantaduesima edizione, è stato trasmesso su Rai2 con la conduzione di Stefano De Martino e Belén Rodriguez. In giuria Simona Ventura, Andrea Delogu, Elodie, Maurizio Vandelli e Bruno Santori. Ospite Gigi D'Alessio.
Chi è Debora Manenti
Debora Manenti ha 21 anni ed è originaria di Cazzago San Martino in provincia di Brescia. Nel 2017 aveva preso parte alle selezioni di ‘Amici' ma senza troppa fortuna. Nei giorni scorsi ha commentato con entusiasmo sul Giornale di Brescia, questa nuova avventura canora: "È stato un susseguirsi di emozioni e sinceramente sono ancora qui che mi chiedo se sia tutto vero. Il sogno è il Festival di Sanremo? Il pensiero, lo confesso, c’è. Ma ora mi concentrerò su Castrocaro, prova impegnativa". E la prova è stata decisamente superata. Nel corso della finale ha intonato i brani ‘Look at me now', ‘Lose yourself' di Eminem e ‘Mica Van Gogh' di Caparezza.
I finalisti del ‘Festival di Castrocaro 2019'
A contendersi la finale insieme a Debora Manenti, altri nove artisti: Alfredo Bruno ventiseienne originario di Rende, Anita Guarino ventenne che arriva da Pomezia, Gaia Gemmellaro diciottenne di Nicolosi, Giovanni Arichetta chitarrista venticinquenne originario di Torino, Mike Baker ventunenne di Vico Pisano, Nicole Frendo diciassettenne originaria di Malta, Riad Souala ventitreenne da Vicenza, Roberto Pio Tornabene, in arte ‘Berna‘, diciassettenne da Mascali e Rosario Canale in arte ‘Kram‘, ventisettenne originario di Reggio Calabria. Sul podio si sono classificati: al primo posto Debora Manenti, al secondo posto Anita Guarino, mentre al terzo posto si è classificato Riad Souala.