De Piscopo sulla falsa notizia della morte: “Mi hanno allungato la vita” (AUDIO)
Vittima di uno scherzo telefonico di RDS Tullio De Piscopo smentisce a un finto Renato Zero (Barty Colucci) la sua morte. Una notizia che "ha messo in ansia tutto il mondo. C'era gente da tutte le parti del mondo disperate che voleva sentire la mia voce. Non ci credevano, neanche alle smentite". E la prima smentita è arrivata poco dopo che un sito cominciasse a far circolare la bufala, per bocca di Enzo Avitabile, amico del batterista, che aveva twittato la smentita. Ninete da fare, le voci erano più forti e così ci sono volute molte ore per tornare a stabilire la verità, ovvero che Tullio De Piscopo stava bene.
Era "una bufala per farsi pubblicità" continua nella telefonata il musicista che spiega all'interlocutore che il problema vero è che "questi ancora non l'hanno tolta la notizia!", cercando, evidentemente, di continuare a macinare like e visite a pro di non si capisce ancora cosa (no, i guadagni dalle pubblicità non valevano la candela).
Ma il riassunto finale è uno solo e lo dice lo stesso De Piscopo, divertito dopo aver capito che la telefonata era uno scherzo: "Mi volevano fa morire, ma m'hanno allungato la vita"