0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De André canta De André

Undici canzoni del padre Fabrizio che Cristiano interpreta e rivisita a dieci anni dalla scomparsa.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

Il tour è solo a metà strada e intanto Cristiano De André lascia il segno nella discografia italiana con un bell’album dal vivo, De André Canta De André, che raddoppia l’omaggio sul palco al padre-poeta, il grande Faber.

“De André canta De André” pubblicato dall’etichetta MT Blues Records e distribuito da Universal. Undici preziose canzoni di Fabrizio che Cristiano interpreta e rivisita a dieci anni dalla scomparsa del padre, e che saranno accompagnate da un dvd con un documentario dal titolo “Filming around tour” di Daniele Pignatelli.

Un personale omaggio al padre, “il più grande poeta che l'Italia ha avuto negli ultimi 50 anni”, come lo definì la sua amica e poetessa Fernanda Pivano. La produzione artistica dell’album è curata dallo stesso Cristiano con Luciano Luisi, già arrangiatore di Zucchero e Ligabue, che ha curato anche gli arrangiamenti.Undici canzoni che sono la fotografia di un progetto iniziato all’inizio del 2009.

Un progetto iniziato come tournée estiva ma che il pubblico sembrava attendesse da sempre, visto l’incredibile affetto con cui ha reso gremite tutte le date ed ha richiesto una versione invernale, che, partita da Saint Vincent il 23 ottobre, si concluderà il 13 dicembre a Roma, per poi riprendere nel 2010.
Musica ed immagini, ed ecco che è nata l’idea del dvd rockumentary che sarà allegato al cd “Filming around tour”: le immagini del tour, delle prove, del backstage sono i ricordi più emozionanti che Cristiano ha di Fabrizio.

Prossime t

cristianodeandre

appe del tour: 27 novembre al Palasport di Cuneo, 28 novembre Montecatini (PT) al Teatro Verdi, 2 dicembre Vercelli al Teatro Civico, 3 dicembre Trento al Palatrento, 5 dicembre Ravenna al Pala De André, 11 dicembre Ancona al Palarossini, 13 dicembre Roma Auditorium Parco della Musica.

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views