21 Febbraio 2017
12:34

David Cassidy non canterà più: “Soffro di demenza, devo concentrarmi sulla salute”

David Cassidy ha dichiarato di soffrire di demenza e a causa della malattia non salirà più sul palco: “Devo concentrarmi sulla mia salute e voglio godermi la vita”.

David Cassidy, cantante, ex idolo dei teenager e attore cinematografico, non salirà più sul palco perché vittima di demenza, come scrive il Guardian: l'annuncio è stato dato dopo un weekend di show in California, in cui il cantante ha dimenticato le parole delle sue canzoni. Il cantante, oggi sessantaseienne, è affetto da perdita di memoria e nei giorni scorsi ha ammesso, in un'intervista con People, di non voler ammettere la verità benché una parte di lui sapeva da tempo che prima o poi questo problema si sarebbe manifestato.

La scelta di smettere di esibirsi è arrivata proprio per potersi concentrare al meglio sulla propria salute, ha spiegato l'autore di "I Think I Love You" (nonché protagonista della serie "La famiglia Partridge"): "Voglio concentrarmi su quello che sono, chi sono e come sono stato, senza alcun tipo di distrazione e soprattutto voglio amare e voglio godermi la vita" ha spiegato anche se, come riporta ET, il cantante porterà a termine il tour in corso, che si concluderà il 4 marzo al B.B. King's Blues Club di New York City.

La madre di Cassidy è l'attrice Evelyn Ward, morta a 89 anni nel 2012 dopo anni in cui aveva combattuto con l'Alzheimer, mentre la sua diagnosi è arrivata dopo anni tribolati, in cui è stato arrestato più volte a causa di guida in stato di ebbrezza, ha divorziato dalla terza moglie, Sue Shifrin, e problemi di bancarotta, oltre a quelli sul palco. Per quanto riguarda gli ultimi anni della madre, Cassidy ha spiegato che non sono stati semplici: "Verso la fine, l'unico modo che avevo per capire che mi aveva riconosciuto era una lacrima che le scendeva dall'occhio quando entravo nella stanza".

Il Guardian, infatti, riporta che sul web sono apparsi alcuni video che ritraggono un Cassidy in difficoltà, durante gli ultimi concerti, mentre cerca di ricordare le parole di vecchie canzoni, fino, a un certo punto, a cadere su un lato prima di riprendersi.

Gigi D'Agostino sospende due date per problemi di salute: "Devo sottopormi a una terapia"
Gigi D'Agostino sospende due date per problemi di salute: "Devo sottopormi a una terapia"
Alvise Rigo: "Sono single, devo concentrarmi sul lavoro"
Alvise Rigo: "Sono single, devo concentrarmi sul lavoro"
Problemi di salute per Benedetta Rossi, l'annuncio sui social: "Mi fermo, purtroppo devo operarmi"
Problemi di salute per Benedetta Rossi, l'annuncio sui social: "Mi fermo, purtroppo devo operarmi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni