“David Bowie si ritira, il Duca Bianco non andrà più in tour”
Brutte notizie per i fan di David Bowie. L'artista, infatti, sembrerebbe ormai convinto a non tenere altri concerti. Se i suoi estimatori hanno assistito ad alcuni dei suoi live, faranno bene a conservarli tra i loro ricordi più preziosi, perché l'esperienza potrebbe non replicarsi. A dare la notizia, ripresa da Adnkronos è stato John Giddings, agente del cantante e di altre star internazionali come Bono e Madonna.
L'uomo è stato tra gli ospiti della giornata di apertura dell'International Festival Forum (IFF), dove avrebbe confermato il ritiro di David Bowie. Giddings sarebbe stato categorico, parlando di una decisione ormai definitiva e irrevocabile. Fine, dunque, degli spettacoli dal vivo. La notizia, però, non sorprende se si pensa che sono circa dieci anni che il Duca Bianco non affronta un tour. Le parole del suo agente sono state:
"David è uno dei migliori artisti con i quali abbia mai lavorato. Ma ogni volta che lo vedo, ancora prima che riesca a parlargli, mi dice ‘Non farò alcun tour', e io rispondo ‘Non te lo sto chiedendo'".
Dunque, ha aggiunto quelle parole che chi è cresciuto con la musica di David Bowie non avrebbe mai voluto sentire:
"Ha deciso di ritirarsi e, come Phil Collins, non si può chiedere a queste persone di tornare sul palco ancora e ancora e ancora".
Tutto ciò che resta da fare è accettare la decisione dell'artista che al momento sembra essere definitiva e ringraziarlo per essersi dato al suo pubblico senza mai risparmiarsi.