David Bowie ha la sua costellazione, 7 stelle riproducono il fulmine di Aladdin Sane
Sono passati meno di dieci giorni dalla tragica notizia della morte di David Bowie. Nel mondo, però, non si arrestano le iniziative per rendergli omaggio. Ora il Duca Bianco ha anche una costellazione a lui dedicata. L'idea è di una radio fiamminga "Studio Brussel" che ha collaborato con l'osservatorio astronomico del Belgio, MIRA. Insieme, hanno scelto con cura sette stelle la cui posizione riproduce il fulmine che l'artista ha sul volto, sulla copertina dell'album Aladdin Sane. È nato anche un sito grazie al quale è possibile vedere l'esatta collocazione delle stelle. Intervistato da The Independent, Philippe Mollet dell'osservatorio MIRA ha spiegato:
"Riferendoci ai vari album di David Bowie, abbiamo scelto sette stelle – Sigma Librae, Spica, Zeta Centauri, SAO 204 132, SAO 241 641, Delta Octantis e Beta Triangulum Autrini – in prossimità di Marte. La costellazione è una copia dell'iconico fulmine di Bowie ed è stata registrata al momento esatto della sua morte".
Inoltre, ha spiegato la difficoltà riscontrata nella scelta: "Non è stato facile determinare le sette stelle. Studio Brussel ci ha chiesto di trovare a Bowie un posto unico nella galassia". Ai fan non resta che recarsi sul sito dedicato alla costellazione, dove potranno scegliere una stella all'interno del fulmine, a cui associare il titolo della propria canzone preferita tra quelle dell'artista e scrivere un messaggio per lui.