Dave Grohl vuole rimettere su i Nirvana con Pj Harvey
Per adesso è un "what if", un "pour parler", ma la proposta ufficiale è comunque partita. Dave Grohl ha proposto a Pj Harvey di riformare i Nirvana con lei alla voce. Così dopo la reunion temporanea con Paul McCartney, il chitarrista dei Foo Fighters, ex batterista dello storico gruppo guidato da Kurt Cobain, ha visto nella cantautrice inglese a persona giusta. Lo ha dichiarato al mensile inglese, Nme.
Ho contattato lei perché è l'unica persona in grado di sostituire Kurt, lui l'ha sempre ammirata. Pensiamo spesso: ‘Dio, cosa succederebbe se suonassimo Milk It con Polly alla voce?'. Penso sia qualcosa di bellissimo
Let the England shake è l'ultimo lavoro di Pj Harvey. La musicista britannica, per adesso, non smentisce e non conferma le dichiarazioni di Dave Grohl, ma è certo che non è in programma, almeno non nei prossimi mesi, una vera e propria reunion del nuovo gruppo. Il roster però affascina non poco, Pj Harvey è forse la più adatta per reinterpretare le canzoni di Kurt Cobain, e forse chissà, anche a mettersi a lavorare in studio per nuovi pezzi.